Benedetta Primavera: le ultime sugli under giallorossi

Il solstizio di ieri porta anche ottime notizie sugli under giallorossi

Nel grigiore delle brutte prestazioni della prima squadra, la primavera di Mister Coppitelli brilla in testa alla classifica. Vediamo un po’ di numeri dei gioielli giallorossi.

La classifica

La squadra è in testa alla classifica del massimo campionato di categoria con 49 punti, frutto di 15 vittorie (di cui 8 in casa), 4 pareggi e appena 5 sconfitte. Numeri che le valgono il primato anche per numero di vittorie conquistate. La porta difesa da Borbei è anche quella meno battuta, con soli 19 gol subiti e ben 11 clean sheet. Ottimi numeri anche per l’attacco guidato dal bomber Catalin Burnete (13 gol e 1 assist in 23 partite) del torneo con 39 reti all’attivo.

Le prima posizioni della classifica marcatori recitano: Burnete 13 gol; Berisha 9; Corfizen 5 e Dorgu 4.

Numeri impressionanti, che si traducono in una striscia record di 14 risultati utili consecutivi, frutto di 11 vittorie (8 di fila) e due pareggi.

Il centrale del Lecce Emin Hasic

In nazionale

Le grandi prestazioni suscitano grande interesse anche oltre confine: sono ben 6 ragazzi della primavera convocati nelle rappresentative nazionali:

Burnete, Pascalau e Volturar nell’under 19 e Borbei nella rappresentativa under 20 della Romania, Emin Hasic nella nazionale Under 21 della Svezia che affronterà la Scozia e la Colombia.

In nazionale anche svedese U21 anche Joel Voelkerling Persson, aggregato alla prima squadra (con cui ha debuttato in A contro il Milan) ma in età da under.

I prossimi impegni

Mancano esattamente 10 partite al termine della regular season del campionato primavera 1. Il Lecce dovrà affrontare 5 match in casa, contro Empoli, Roma, Juventus, Sassuolo e Atalanta; e 5 in trasferta contro Bologna, Torino, Milan, Fiorentina ed Hellas Verona, con cui chiuderà il campionato.

Un cammino ancora lungo verso un sogno che sarebbe il giusto coronamento ad una stagione straordinaria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Menzioni d'onore e disonore, Fiorentina - Lecce

Next Article

Ugento, il 2 Aprile torna la Via Crucis Vivente

Related Posts
Total
0
Share