Alessandra Amoroso torna con un “sorriso grande” e la consapevolezza di non dover dimostrare nulla a nessuno

A più di due anni dal suo ultimo progetto discografico, Alessandra Amoroso torna sulle scene musicali e lo fa con due brani inediti in cui si racconta a pieno (e per la prima volta come autrice): “Piuma” e “Sorriso Grande”, sono i due singoli usciti in questi giorni.

Alessandra Amoroso

Ad un certo punto mi sono resa conto che ero il limite di me stessa, mi sono presa per mano e ho cominciato ad ascoltarmi. Ora so bene cosa voglio e soprattutto chi sono…leggera come una PIUMA e sul viso un SORRISO GRANDE!” ha raccontato Alessandra.

I brani sono due istantanee di momenti della vita della cantante salentina, che ha deciso di raccontare le sue emozioni in musica: “Piuma” è un brano che nasce da un momento di paura, di incertezza e solitudine, che fa pensare all’ultimo anno passato, in cui siamo stati “costretti” a fare i conti con noi stessi allo specchio, delle volte vedendo qualcosa che non sempre ci è piaciuto.

Se all’inizio del brano queste emozioni tristi, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come grandi macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere nuove consapevolezze, tra cui quella che bisogna imparare a vivere “leggeri come una piuma”, senza farsi sopraffare dall’insicurezza e dalla paura del domani.

E proprio la consapevolezza di vivere finalmente una vita “leggera”, porta direttamente a “Sorriso Grande”, il secondo brano estratto dall’Amoroso, che sarà in rotazione radiofonica a partire da domani, venerdì 9 aprile.

Questo è un brano solare e carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita per tutti, la riscoperta di sé sotto una nuova luce… l’immagine di una donna che finalmente trovato il coraggio di essere se stessa.

E in un attimo è sparita tutta la paura, tutta la fatica, mi sento innamorata di questa vita, e resto in strada a cantare, mare, mare, e pensavo che non voglio altro che un sorriso grande” canta Alessandra nel ritornello del brano che ti entra in testa già al primo ascolto.

In questi primi 12 anni di carriera la cantante salentina ne ha fatta di strada: da “Immobile” (che Alessandra ha di nuovo inciso un anno fa, in occasione dell’11 anno di carriera), passando alle sonorità blues di “I’m a Woman” e “Clip His Wings” (contenute nell’album “Il mondo in un secondo”, uscito nel 2010), fino ad arrivare all’allegria contagiosa e alla spensieratezza dell’album “Vivere a Colori”, dove Alessandra ha scavalcato un mondo che fino ad allora aveva bypassato.

Alessandra è tornata in grande stile con due singoli che dimostrano la crescita artistica e la consapevolezza di non dover dimostrare più nulla a nessuno. Da “la notte ti porta consiglio” di “Senza Nuvole” a “Lo sai, dopo la notte c’è un Sorriso grande” del nuovo brano, di strada ce n’è stata tanta, e si vede.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Alessandra Amoroso è tornata con due nuovi brani, “PIUMA” e “SORRISO GRANDE”

Next Article

È ora di cambiare rotta!”, al via la campagna di sensibilizzazione del Presidio Giovanile di Squinzano

Total
0
Share