Alessandra Amoroso ed Emma, collaborazione in arrivo?

È stata annunciata ieri da Emma una nuova sorpresa per tutti i fan che seguono la cantante. L’ha fatto attraverso un countdown, pubblicato sul suo profilo Instagram, che terminerà proprio alle 15:00 di oggi.

Dopo varie ipotesi su ciò che potrebbe essere, siamo giunti alla conclusione che si tratterebbe di una collaborazione con l’amica speciale e collega Alessandra Amoroso.

Le due, entrambe uscite dalla scuderia della De Filippi, non hanno mai collaborato insieme a tutti gli effetti, esclusa l’incisione de duetto sanremese “Non È L’inferno”, brano con il quale Emma ha vinto la kermesse canora di Rai 1.

Quello che è certo, è che una collaborazione musicale tra le due artiste salentine manderebbe in visibilio buona parte del pubblico che segue il pop mainstream italiano ed internazionale.

Gli indizi

Emma ha pubblicato l’altro ieri un video tratto dal concerto di coppia con Alessandra Amoroso all’Arena di Verona svoltosi nel 2012, a seguito della vittoria dell’Amoroso nel circuito di “Amici Big”, poi condivisa con la stessa Emma.

Nel video le due interpretano uno dei brani del repertorio di Alessandra, “Ciao”.

Questa la dicitura che accompagna il post di Emma:

Non c’è modo migliore di salutare tutti voi e il 2021 con questo bellissimo ricordo mio e di Ale che porto nel cuore. Che emozione la nostra prima Arena insieme e che meraviglia vedere tante persone cantare insieme a noi.

Torneremo presto a condividere quelle bellissime emozioni e vi prometto che quest’anno ci rivedremo su quel palco!”

Alessandra Amoroso ed Emma nel concerto all’Arena di Verona, nel 2012

D’altra parte, anche Alessandra ha risposto al video di Emma, pubblicando a sua volta un altro spezzone del concerto in Arena, in particolare il duetto su “Non è l’inferno”, poi inciso anche in studio dalle due cantanti salentine.

Sandrina ha accompagnato il post con queste parole:

Dopo il tuo ricordo di ieri non potevo non risponderti così Emma e grazie per aver fatto riaffiorare dei ricordi bellissimi!
Mi mancano queste emozioni ma soprattutto a me mancate tantissimo tutti voi! Sono certa che presto avremo modo e spazio per abbracciarci di nuovo, anche attraverso la musica”.

Un altro indizio viene dalle foto del profilo delle due cantanti salentine, entrambe cambiate nello stesso momento, nella giornata di ieri.

Foto del profilo Instagram di Alessandra Amoroso

Dall’immagine di Alessandra, si vede chiaramente che la cantante è in posa, evidentemente appoggiata su qualcuno.

Foto profilo Instagram di Emma

Arcano “quasi” svelato con l’immagine del profilo di Emma, dove si vede chiaramente che la cantante porta qualcuno sulle spalle e, seppur reso in bianco e nero, si può notare che il maglione della persona alle spalle della brown è proprio quello dell’Amoroso.

Due indizi fanno una prova? Ve ne diamo un terzo!

Entrambe le cantanti fanno parte della scuderia Friends and Partners per la gestione degli eventi live. E se oltre ad una collaborazione musicale ci fosse anche un concerto – evento in programmazione?

E se non vi bastano tre indizi, ne abbiamo anche un quarto!

Il produttore del brano in uscita dovrebbe essere Dario Faini in arte Dardust che ha già collaborato varie volte con Emma, soprattutto negli ultimi brani (è sua la produzione di “Latina”).

Non a caso, il producer ha commentato entrambi i video delle cantanti salentine su Instagram con le emoticon di una bomba e un cuore nero.

Quanto ci sarà di vero in tutto ciò? Non ci resta che aspettare le 15:00 per scoprire la verità! Ma vi anticipiamo che sarà una notizia bomba!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Covid, vaccinate più di 84 milà persone in Italia. 4727 in Puglia

Next Article

“NO1STORY”, il nuovo singolo di Gsahi prodotto da NO1 fuori dal 9 gennaio

Total
0
Share