A Tagliatelle – Stazione Ninfeo la prima edizione dello Spring Festival 2024

Sei indimenticabili serate di musica dal vivo, una rassegna e composizioni in grado di trasmettere diverse emozioni. Locomotive Giovani e Tagliatelle – Stazione Ninfeo (progetto realizzato col sostegno di Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce, al quale aderiscono 14 partner con Terra del Fuoco Mediterranea capofila) presentano il tanto atteso Spring Festival 2024, manifestazione tutta da vivere che si focalizzerà sull’esplorazione della vibrante scena creativa emergente nel Salento, generazione di talenti che sta già contribuendo in modo significativo al rinnovamento del mondo del jazz e delle nuove forme musicali, rappresentando linfa vitale per l’intero panorama artistico.

Nella struttura cinquecentesca del quartiere Ferrovia, in via del Ninfeo, sei serate e sei esperienze uniche arricchite dalla magia della musica dal vivo.

Dalle improvvisazioni appassionate ai ritmi incalzanti, ben undici artisti guideranno il pubblico in un viaggio musicale in pieno stile jazz. Lo scopo primario del percorso di Locomotive Giovani è fornire opportunità concrete a giovani talenti provenienti da tutta Italia che ogni anno vengono selezionati, accompagnati nello studio e nell’arte dell’improvvisazione, della composizione, del lavoro in team e preparati ad esibirsi al cospetto di un pubblico.

Locomotive inoltre è già attore nei partenariati internazionali, con la fattiva partecipazione in programmi europei quali Erasmus+, ulteriore occasione di crescita e scambio con le realtà musicali europee ed extraeuropee, nonché fonte di ispirazione e condivisione di best practices.

La line up dello Spring Festival 2024

19 aprile, alle 21 – Nick Gambino+Shavya;
21 aprile, alle 21 – Davide Chiarelli+Davide Saccomanno;

02 maggio, alle 21 – Andrea Rossetti+Eleonora Pascarelli;

03 maggio, alle 21:30 – Maria Lubelli+Riccardo Notarpietro;

04 maggio, alle 21 – Riccardo Notarpietro+Anna Claudia Calabrese;

05 maggio, alle 21 – Dalila Spagnolo.

E alla finezza del jazz non possiamo che unire gli aperitivi di Tagliatelle. Per tutte e sei le serate, infatti, l’area break sarà a disposizione di chiunque volesse bere una birra o un calice di vino e spizzicare allo stesso tempo. Per info e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al 327 629 4501

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Qui Lecce, i giallorossi riprendono la preparazione in vista del big match contro l'Empoli

Next Article

Musica: esce venerdì 12 aprile "Dea Saffica", il nuovo singolo di GAIA

Related Posts
Total
0
Share