A Lecce il piano traffico per le festività di Natale

Trasporto pubblico gratuito per tutte le linee urbane nei giorni festivi a partire dall’8 dicembre e fino all’8 gennaio. Nello stesso periodo le navette dai parcheggi di interscambio ex Foro Boario, via Bari e Settelacquare saranno quotidianamente operative dalle 18 alle 23 (01 nel fine settimana), anch’esse in modalità gratuita. La sosta tariffata, infine, sarà attiva sia nei feriali sia nei festivi (secondo i consueti orari).

Trasporto pubblico a Lecce

Sono questi i contenuti principali del cosiddetto piano traffico a Lecce per il periodo festivo, recepito in una delibera di giunta approvata ieri.

La diverse misure previste, ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Marco De Matteis, sono state discusse nel corso di almeno due riunioni con associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato e con quelle dei consumatori, tra cui Codacons che, tuttavia, oggi ha diramato una nota i cui contenuti sembrano prescindere da quei confronti.

Come ogni anno il Comune di Lecce ha predisposto un “fantasmagorico” piano del traffico che alla fine garantirà sostanzialmente il solito caos di automobili bloccate per le vie della città durante le ore di punta. La novità di quest’anno per le festività Leccesi è che anche il parcheggio a 0,60 centesimi/ora sarà a pagamento per tutti i giorni delle feste e per tutto il periodo di Natale affidandosi, se possibile, ai santi parcheggi interrati di viale De Pietro che sono considerati la soluzione di tutto.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Niente di sbagliato, il singolo d’esordio del gruppo HotHeLL77

Next Article

Torna Babbo Natale Giallorosso

Related Posts
Total
0
Share