Volley, Ferdinando De Giorgi è il nuovo allenatore della Nazionale Maschile

Sarà Ferdinando De Giorgi il nuovo c.t. della Nazionale di pallavolo maschile: il nome dello squinzanese Ferdinando (Fefé per tutti) De Giorgi, tecnico vincente sulla panchina della Lube è stato ufficializzato proprio in queste ore con un contratto che partirà il primo luglio e lo legherà alla Fipav fino a Parigi 2024.

Fefè De Giorgi

Il nuovo allenatore azzurro sostituirà Gianlorenzo Blengini dopo i Giochi di Tokyo. Fefè siederà sulla panchina azzurra agli Europei 2021 in programma dal primo al 19 settembre in Repubblica Ceca, Finlandia, Estonia e Polonia.

Emozionato, Fefé, dichiara: «L’ultima partita da giocatore è stata con la maglia della Nazionale. Ma io non ho mai dato l’addio. Sono emozionato come quando Prandi mi convocò per la prima volta nel 1986. Ci metterò l’anima. Voglio rendere protagonisti i ragazzi che stanno emergendo ma buona parte della squadra che partirà per Tokyo avrà ancora vita lunga».

A fare compagnia a De Giorgi confermato anche per il prossimo quadriennio olimpico Davide Mazzanti alla guida della formazione nazionale femminile.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emma Marrone, da venerdì 25 giugno “Best Of ME”: “Voglio continuare ad inseguire i miei sogni”

Next Article

Sud Sound System e Albano, la coppia inedita dell’estate canta “Come l’edera”

Total
0
Share