Get In Touch
541 Melville Ave, Palo Alto, CA 94301,
ask@ohio.clbthemes.com
Ph: +1.831.705.5448
Work Inquiries
work@ohio.clbthemes.com
Ph: +1.831.306.6725
Vai al contenuto principale
LECCE 🏆 Trionfo

Verso Lecce-Udinese

Ultime dai campi e probabili formazioni sulla sfida delle 15 al Via del Mare

Condividi:
Ascolta l'articolo
📝 Riassunto rapido
Evento rilevato
Aggiungi al calendario
Indietro

Verso Lecce-Udinese

Archiviati i fiumi di parole sulla sessione di calciomercato, il Lecce torna in campo al Via Del Mare per provare a ritrovare una vittoria che manca da inizio dicembre contro il Pisa.

Di contro, un Udinese che prova a sognare qualcosa in più di una salvezza tranquilla.

Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Udinese

La squadra, sotto la guida ormai da due stagioni del tecnico tedesco Kosta Runjaic, arriva da un buon periodo di forma.

Due vittorie nelle ultime due uscite, con il successo contro la Roma di Gasperini nel posticipo di lunedì scorso a sugellare una stagione in cui i bianconeri stanno provando tornare a respirare le zone alte della classifica.

Con 32 punti conquistati nelle prime 23 giornate, infatti, i friulani sono lanciati alla corsa per la qualificazione ai preliminari della prossima Conference League.

La squadra dovrà però fare a meno per alcune partite del suo miglior bomber, Keinan Davis (7 gol fin qui), uscito anzitempo per un problema muscolare proprio nella partita contro la Roma.

Per la sfida delle 15 il tecnico tedesco ritroverà però dal primo minuto Nicolò Zaniolo, alle spalle dell’unica punta Gueye, al debutto da titolare.

Qui Lecce

Archiviato il mercato i suoi strascichi, il Lecce è pronto a ricompattarsi per provare a conquistare un’altra impresa da imprimere nella sua storia.

Di Francesco dopo la finestra invernale si ritrova un gruppo più compatto, camaleontico ed in grado di offrire diverse soluzioni per provare a rendere più efficace la squadra, soprattutto sotto porta.

Il tema tattico della settimana è stato una possibile variazione verso il 3-4-3, puntando anche sulla crescita di un elemento come Siebert che sfruttando la squalifica di Gaspar si è ritagliato i gradi di titolare che ora non merita di cedere.

Anche in conferenza stampa l’ex tecnico della Roma non ha chiuso a quest’eventualità, sottolineando come la squadra abbia nelle sue corde anche la possibilità di adattarsi all’avversario anche a partita in corso.

Con il rientro di Berisha ancora distante, le della manovra offensiva saranno ancora nei piedi di Gandelman, che in queste prime uscite ha confermato qualità importanti soprattutto in fase di inserimento.

Con Stulic non ancora al meglio, davanti seconda consecutiva da titolare per Cheddira, con Banda, Sottil e Pierotti in lizza per un posto dal primo minuto.

Le probabili formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Gandelman, Sottil; Cheddira. All. Di Francesco.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, Gueye. All. Runjaic

📍 Dove avviene

Cosa ne pensi?

Hai notato un errore? Segnalalo alla redazione

Commenti

0

Lascia il tuo commento

Nessun commento ancora. Sii il primo a commentare!

Piero Belcuore
Piero Belcuore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

☀️ Oggi nel Salento
Meteo Lecce☀️ Sereno · 24°
Alba🌅 05:59
Tramonto🌇 19:43
Santo✝️ Assunzione di Maria
Vento💨 Libeccio (SW)
Costa consigliata⛱ Adriatica
Online: 42 lettori

♿ Accessibilità