Verso Lecce – Bologna

Ultime dai campi e probabili formazioni sul posticipo delle 18

Dopo una settimana ricca di confronti, tra l’euforia della vittoria del Parma e i bilanci dopo la chiusura del mercato, il Lecce torna al Via Del Mare contro il Bologna per cercare altri 3 punti fondamentali sulla strada per la salvezza.

Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Bologna

I felsinei arrivano dalla storica conquista della semifinale di Coppa Italia, guadagnata, dopo 26 anni, ai danni dell’Atalanta nel match vinto martedì scorso grazie al gol di Castro.

La squadra di Italiano sta vivendo una stagione in crescendo, dove, dopo qualche criticità iniziale, ha trovato ottimi risultati che l’hanno riportata nelle zone nobili della classifica.

Archiviata la storica esperienza in Champions League, infatti, i rossoblù si sono issati sino all’attuale ottavo posto in classifica, ad una manciata di punti dai posti validi per l’Europa, obiettivo stagionale.

Una squadra che, rispetto a quella dello scorso anno, si è trasformata in una cooperativa del gol, con Oroslini (out) che guida i suoi con 7 gol.

Per la sfida delle 18 il tecnico  ex viola dovrebbe confermare in attacco il bomber di Coppa Italia Castro, con Dallinga pronto a subentrare a partita in corso.

Santiago Pierotti, attaccante US Lecce

Qui Lecce

Settimana importante per i giallorossi, che con la fine della sessione invernale hanno potuto tornare a concentrarsi solo sulle questioni di campo.

La conferenza stampa di mercoledì del Presidente Sticchi Damiani e dell’Area Tecnica ha rinsaldato il legame tra la società ed i tifosi, grazie alla grande trasparenza e alla lungimiranza con cui si sta lavorando per il futuro del club.

Sul presente, invece, è concentrato Giampaolo, rincuorato dai tanti rientri dopo il periodo di grande emergenza a cavallo tra dicembre e gennaio.

Oltre ai nuovi acquisiti, infatti, il tecnico ha salutato i rientri di Rafia, Pierret e Berisha, mentre sono tornati in gruppo anche Gaspar e Banda, non ancora al meglio.

Gara speciale per l’ex del match, Karlsson, che dopo la titolarità di Parma insidia Morente anche per la partita delle 18, per provare a dimostrare il suo valore davanti ai suoi ex compagni.

Per il resto si va verso la conferma dei titolari di Parma, con Coulibaly che dovrebbe prendere il posto di Pierret, non al meglio a causa influenza.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson. Allenatore: Giampaolo.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sanremo 2025, il Premio Lunezia va a Simone Cristicchi per il valore emozionale del brano “Quando sarai piccola”

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Bologna

Related Posts
Total
0
Share