Verso Empoli – Lecce

Assenze importanti da una parte e dall’altra
fonte ph -Vivaticket.it

Il Lecce torna (finalmente) in campo lunedì alle 18.30 contro l’Empoli. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

QUI EMPOLI

La squadra toscana naviga in classifica ad un solo punto di distanza dal Lecce, occupando la 14esima posizione.

Gli azzurri stanno attraversando un periodo nero del tutto speculare a quello dei giallorossi, arrivando anch’essi da 4 sconfitte di fila contro Napoli, Monza, Udinese ed Atalanta.

Mister Zanetti, tuttavia, può contare su un organico ben assortito tra giovani di belle speranze ( come l’Azzurrino Tommaso Baldanzi, l’ex Juventus Koni De Winter e lo sguizzante Martin Satriano) e giocatori esperti che conoscono bene la categoria e le insidie della lotta salvezza.

Fondamentale in questo senso il ritorno a gennaio del Bomber Ciccio Caputo che dopo aver portato l’Empoli in A nel 2017 con 26 gol ha riportato esperienza, classe e gol in una squadra che ne aveva dannatamente bisogno.

Per la sfida di lunedì pomeriggio i toscani confermeranno il collaudato 4-3-1-2, con il ritorno di Răzvan Marin in regia e la coppia Satriano – Caputo. Salterà il match la stella della squadra, il portiere Guglielmo Vicario, vittima di un infortunio che lo sta tenendo fuori dal campo da qualche settimana. Al suo posto Perisan.

Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce

QUI LECCE

Le nazionali hanno restituito al Lecce giocatori rigenerati dal punto di vista mentale, pronti per l’ultima manche di una corsa salvezza ancora molto serrata.

Il tecnico Baroni in toscana dovrà rinunciare per squalifica a Umtiti e Maleh, con i solo Pongracic e Dermaku non ancora a disposizione per acciacchi di lungo corso.

Dopo la decisiva doppietta con l’Under 21 azzurra, ritroverà una maglia da titolare Lorenzo Colombo alla ricerca di un gol che in giallorosso manca da quasi 3 mesi (2-1 interno con la Lazio del 4 Gennaio). Dovrebbe partire dalla panchina, invece, Lameck Banda che dopo le faville con lo Zambia lascerà spazio all’ex del match Federico Di Francesco.

Una sfida cruciale per entrambe le squadre, un punto di svolta che può delimitare una tappa importante della stagione. Nonostante la relativa tranquillità in classifica, infatti, nessuna delle due compagini può permettersi passi falsi in vista di un finale di stagione che non conoscerà più soluzione di continuità.

Servirà il Lecce migliore, ben diverso da quello visto nelle ultime uscite, per portare a casa punti preziosi ed iniziare col piede giusto l’ultimo tratto di un percorso fin qui assolutamente positivo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, è "Gretel" il primo singolo degli API - Allarme Pensiero Indipendente

Next Article

Qui Lecce: problemi per Bleve ed Umtiti (che comunque salta un turno)

Related Posts
Total
0
Share