Verona-Lecce, match day: le probabili formazioni e i precedenti

È tempo di Serie A, con il Lecce che oggi affronta l’Hellas Verona nella diciannovesima giornata della Serie A 2022/23.

Come arrivano le squadre

Il Lecce di Baroni arriva a Verona sicuro di se, con sei risultati utili di fila in saccoccia e vincere ancora significherebbe arrivare a 23 punti in classifica, registrando così il suo secondo miglior risultato nelle prime 19 giornate di Serie A: finora, infatti, i salentini hanno superato quota 20 a questo punto del torneo solo tre volte (22 punti nel 2004/2005, 22 punti nel 2000/2001 e 27 nel 1999/2000).

Il Lecce in campo

Il Verona, invece, arriva abbastanza acciaccata e per la squadra di Salvatore Bocchetti questa gara contro il Lecce rappresenta l’ultima spiaggia: ha conquistato solo nove punti finora, registrando il secondo peggior risultato nelle prime 18 partite giocate in un campionato di Serie A, dopo gli otto punti del 2015/16.

I precedenti tra Lecce e Hellas Verona

Il bilancio complessivo vede il Verona imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Lecce (3V, 2N). L’ultima vittoria dei giallorossi contro l’Hellas in Serie A risale al 4-2 del 7 gennaio 2001 (doppietta di Cristiano Lucarelli, Vugrinec e Osorio per i giallorossi, Emiliano Bonazzoli e Adailton per i gialloblu).

Il Verona non ha mai perso in casa in Serie A contro il Lecce: quattro vittorie dell’Hellas (inclusa l’ultima datata 26 gennaio 2020 – 3-0 con le firme di Dawidowicz, Pessina e Pazzini) e tre pareggi in sette sfide al Bentegodi.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. All. Zaffaroni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

La gara tra Hellas Verona e Lecce si giocherà allo Stadio Bentegodi il 21 gennaio alle ore 15:00 e sarà in diretta in esclusiva su DAZN. Su Salento News vi racconteremo come sempre la cronaca del match, visibile dopo pochi minuti dal triplice fischio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Sebastiano Procida, dal Salento a “The Voice Senior”

Next Article

Rinviata al 29 gennaio la Fòcara di Porto Cesareo a causa del forte vento

Related Posts
Total
0
Share