Vasco Rossi scrive per Emma: «Abbiamo scritto con Gaetano Curreri un pezzo»

Si vociferava da tempo ed ora i dubbi sono realtà. Il rocker di Zocca ha scritto un pezzo per Emma, insieme al suo insostituibile collega Gaetano Curreri, leader degli Stadio.

I fan di entrambi gli artisti ci speravano da tempo ed ora è tutto vero. A sganciare la bomba ci ha pensato direttamente il Blasco, sul suo profilo Instagram, dove ha scritto:

…abbiamo scritto un pezzo con Gaetano Curreri x Emma Marrone ????

La notizia ha spiazzato tutti e in pochi istanti ha fatto il giro del web. Si, perché una coppia come Vasco-Emma è esplosiva è sicuramente pronta a fare scintille. La cantante non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il rocker, dichiarandosi da sempre super fan di Vasco, tanto da affermare in una sua intervista:

Il palco che mi ha emozionato di più? Beh, sicuramente quello di San Siro quando un bel po’ di anni fa ho aperto il concerto di Vasco Rossi. Ero più emozionata per il fatto di essere sul suo palco, che di essere a San Siro. Devo dire che è stata una grande emozione”.

E non solo.

“Se ho un duetto dei sogni? Assolutamente sì: Vasco Rossi!“.

Al lavoro per il nuovo album di inediti

La cantante è da poco più di una settimana atterrata negli States, dove sta ultimando le registrazioni del nuovo album di inediti che verrà la luce, con molta probabilità, agli inizi del 2020. In studio con lei c’è Marco Sonzini, 34enne ingegnere del suono e polistrumentista, che lavora proprio tra lo Speakeasy Studio (dove Emma sta registrando a Los Angeles) e gli Henson Recording Studios, questi ultimi frequentati da artisti del calibro dei Rolling Stones, U2, Kiss, Metallica, ma anche Lady Gaga, Shakira, Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Eros Ramazzotti.

Poco e niente si sa sul suo nuovo progetto, ma sicuramente questa ultima notizia rappresenta una di quelle occasioni che ogni artista pagherebbe oro per avere. La coppia di autori Rossi – Curreri è, infatti, una delle più consolidate e autorevoli nel panorama della musica nostrana. Basti pensare che, nel corso degli anni, i due hanno scritto canzoni per Patty Pravo, Irene Grandi, Laura Pausini e Noemi. La canzone più famosa è sicuramente “E dimmi che non vuoi morire” grande successo di Patty Pravo, presentata al Festival di Sanremo del 1997 e vincitrice del Premio migliore musica e il Premio della critica. Un altro sodalizio di grande successo è stato quello con Irene Grandi grazie alle canzoni “La tua ragazza sempre”, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2000 classificandosi al secondo posto e “Prima di partire per un lungo viaggio”. Tra le altre collaborazioni del duo Curreri-Rossi c’è pure “Benedetta Passione”, una canzone scritta per Laura Pausini nel 2004 e in tempi più recenti “Vuoto a perdere” per Noemi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Segnala la plastica in mare, spiaggia, fiumi e laghi su Whatsapp

Next Article

Romeo e Giulietta, debutta a Trepuzzi lo spettacolo di “Spazio Teatro” di Rosangela Giurgola

Related Posts
Total
0
Share