“Un giorno tre autunni”, il nuovo singolo di Roberto Casalino

“Un Giorno Tre Autunni” è il nuovo singolo del cantautore Roberto Casalino, in uscita venerdì 14 ottobre per l’etichetta indipendente Casakiller e distribuito da ADA Music Italy.

L’autunno è alle porte e i colori della nuova stagione impreziosiscono “Un Giorno Tre Autunni”, singolo che prende spunto da un proverbio cinese: quando si sente la mancanza di una persona a noi cara, un giorno sembra durare tre anni.

Il nuovo singolo di Roberto Casalino

Il brano è un intimo e introspettivo flusso di coscienza dedicato a una persona speciale, un midtempo pop dal mood solare, nel quale il produttore Nicco Verrienti (salentino doc) fonde con equilibrio sonorità ed elementi melodici tipici del buon cantautorato italiano, creando una cornice perfetta per l’immaginario autunnale e per lo stile di scrittura moderna e raffinata di Roberto Casalino e Davide Simonetta, che co-firma il brano.

Nel testo racconto la consapevolezza di stare bene anche nell’assenza e la mancanza dell’altro, quando il legame è talmente forte da riempire ogni spazio fisico e mentale, spiega Roberto Casalino. Ce la faccio a stare senza di te, ma con te è meglio’ è una forte dichiarazione di consapevole amore nel non dipendere dall’altro, ma sentirsi due interi che continuano a respirare e a costruire un percorso comune.

Total
20
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Umtiti a 360º: “Voglio scrivere una bella storia con il Lecce”

Next Article

A Il Ducale di Cavallino si ricorda il prof salentino con “Il Salento visto da Mario De Marco”

Related Posts
Total
20
Share