Si è svolta a Trepuzzi lo scorso 2 giugno la gara podistica di campionato provinciale FIDAL. I cittadini trepuzzini hanno dimostrato sensibilità e apprezzamento per la giornata di sport che ha visto sfilare in competizione per le vie cittadine circa 400 atleti provenienti non solo dalle province limitrofe ma anche da città del nord Italia.
L’evento, giunto alla sua VII edizione si colloca tra le gare più apprezzate del Salento e conferisce lustro e visibilità alla nostra comunità. Il vero valore aggiunto è stata la partecipazione dei bambini, accorsi numerosi alla manifestazione.
“Ringraziamo il Sindaco Giuseppe Taurino – dicono gli organizzatori della ASD Trepuzzi Running – che ha sempre sostenuto fortemente l’evento e l‘assessore Laura Di Bella per la sua preziosa collaborazione. Un plauso va rivolto all’impeccabile servizio di sicurezza coordinato dal comandante della Polizia Locale Giuseppe Barrotta e all’encomiabile collaborazione dei circa 60 volontari della protezione civile dell’Associazione della Polizia di Stato, dei VV.FF. in congedo e dell’AVOTUS che hanno dato assistenza ai cittadini per la viabilità alternativa”. “Infine, – concludono – un ringraziamento è doveroso rivolgere a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento e a tutti gli sponsor senza il cui contributo non sarebbe stato possibile la realizzazione. Grazie a tutti. Diventa anche tu campione, vi aspettiamo alla prossima edizione”.
