Torna il Carnevale di Galatone con la 66º edizione: attesi oltre mille partecipanti

GALATONE – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, Galatone torna a celebrare il Carnevale. Il corteo mascherato è in programma per lunedì 20 febbraio, a partire dal primo pomeriggio, quando le categorie scuole in maschera, gruppi mascherati e carri allegorici con gruppo mascherato daranno via al corso carnascialesco del 66esimo Carnevale di Galatone.

L’organizzazione è curata anche in questa edizione dal comitato Carnevale Galatonese in sinergia con il sodalizio della società Operaia e con la collaborazione di altre realtà attive nel mondo dell’associazionismo cittadino come la Fidas Galatone e la Pro Loco Galatone.

Saranno circa mille i partecipanti che sfileranno lungo il percorso di 2 km che, partendo alle ore 15.00 da Via Savoia.

Carnevale

Le tradizioni popolari e il folklore sono una risorsa importante, perché consentono di valorizzare un territorio attraverso il recupero delle sue radici, della letteratura e dei riti che scandiscono lo scorrere del tempo. È tempo, quindi, di tornare al vero e profondo significato del carnevale: annullare, grazie alle maschere e ai costumi, le differenze sia generazionali, sia sociali. Coinvolgendo per le vie della città adulti e bambini con i must carnascialeschi: divertimento, musica, colore ed allegria.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato Lecce: Tuia ai saluti finali, contatti per Santini

Next Article

Musica, Jasmine Carrisi racconta un amore finito con “Segreti”

Related Posts
Total
0
Share