Stasera Mahmood arriva a Lecce con il suo “Ghettolimpo Tour”

Il cantante arriva a Lecce con una tappa del suo “GHETTOLIMPO TOUR”

Stasera 13 agosto in Piazza Libertini a Lecce si esibirà Mahmood, cantautore vincitore del “Festival di Sanremo 2019” con il brano “Soldi”, con cui si è anche classificato secondo all’Eurovision Song Contest 2019, che sta girando l’Italia con il suo “Ghettolimpo tour”.

Mahmood, Foto ufficio stampa

Questa performance rientra nel cartellone dell’Oversound Music Festival, un progetto dell’agenzia M&P Company e dell’etichetta Vulkano Concerti, che porterà sul palco di piazza Libertini importanti artisti della musica e dello spettacolo. Ancora, grazie alla collaborazione del Comune di Lecce, è inserita anche nel programma di eventi “Lecce in scena” di questa estate 2021.

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Spinto da una grande passione per la musica pop, urban e R&B, ha studiato canto, pianoforte e solfeggio. Nel 2012 ha partecipato alla sesta edizione del talent show “X Factor” nella categoria 16-24 Uomini capitanata da Simona Ventura, dove è stato dapprima scartato dalla stessa Ventura agli Homevisit, poi ripescato dal televoto e infine eliminato nel corso della terza puntata. Questa esperienza non lo ha fermato. Subito ha cominciato a scrivere e produrre suoi pezzi.Nel 2016 ha partecipato per la prima volta al “Festival di Sanremo” nella sezione “Giovani” con il brano “Dimentica”, classificandosi quarto e nel 2018 ha pubblicato “Gioventù bruciata”, il suo primo EP ufficiale, seguito dall’omonimo album certificato disco di platino. Nello stesso anno ha partecipato a “Sanremo Giovani” con la title track “Gioventù Bruciata”, con la quale ha ottenuto il primo posto e la certificatazione disco d’oro successivamente. Questo successo gli ha dato diritto ad accedere nella sezione “Big” del Festival l’anno successivo, dove con “Soldi”, si è aggiudicato il primo posto. Da questo momento il successo di Mahmood si è accresciuto in tutta Europa e non solo come cantante. Infatti durante il suo percorso artistico, in qualità di autore, ha scritto brani di successo scritti per Elodie, Michele Bravi, Marco Mengoni Fabri Fibra, Gué Pequeno e Marracash.

Durante la tappa leccese del suo tour, presenterà i brani del suo secondo album, pubblicato l’11 giugno 2021 dalla Island Records, anticipato dai singoli “Rapide”, “Dorato” e “Inuyasha”, un lavoro in cui ogni traccia racconta la storia di un personaggio che si rivela all’ascoltatore brano dopo brano, figure straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Levante stasera a Lecce per l’Oversound Music Festival

Next Article

Sangiovanni inizia il tour con una doppia data all’Oversound Music Festival a Lecce

Total
0
Share