Lo Squinzano Calcio mette a segno un colpo di grande spessore ed esperienza, rinforzando ulteriormente la propria rosa in vista della stagione. La società bianconera annuncia ufficialmente l’arrivo di Giuseppe Telera, difensore centrale classe 1992, profilo di assoluta affidabilità e personalità.
Telera approda a Squinzano dopo l’esperienza maturata con il Canosa nel campionato di Eccellenza, portando con sé un bagaglio tecnico e umano costruito nel corso di una carriera importante tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Un percorso che lo ha visto protagonista con diverse piazze ambiziose del panorama calcistico del Sud Italia.
Nel corso degli anni, il nuovo difensore giallorosso ha vestito, tra le altre, le maglie di Fidelis Andria, Manfredonia, Trani, Audace Barletta, Madrepietra Daunia, Termoli e Pomigliano, affermandosi come un calciatore duttile, affidabile e dotato di grande carisma, qualità che lo rendono un punto di riferimento sia in campo che nello spogliatoio.
Il palmarès di Telera parla chiaro: spicca lo storico Triplete conquistato a Barletta nella stagione 2021/2022, oltre a un campionato di Eccellenza vinto con il Madrepietra Daunia, un campionato di Promozione con l’Audace Barletta e una Coppa Italia Regionale conquistata con il Trani.

Un innesto di grande esperienza e qualità per la squadra allenata da mister Frisenna, che completa il proprio organico con un acquisto di assoluto valore, capace di alzare il livello del reparto difensivo e dell’intero gruppo.