Sì in commissione al «bonus psicologico» post pandemia: fino a 600 euro per chiunque

Le commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio hanno approvato il “bonus psicologo” di 600 euro, a chiunque, abbia un Isee non superiore ai 50mila euro.

Bonus Psicologo 2022

Al bonus psicologico potranno accedere gli italiani, senza distinzioni d’età, dopo prescrizione medica e diagnosi del disagio e che sarà riconosciuto per fasce Isee, con il tetto massimo che sarà alto fino a 50mila euro.

Il contributo servirà a pagare «sessioni di psicoterapia – si legge nell’emendamento – fruibili presso specialisti privati regolarmente iscritti all’albo degli psicoterapeuti». Il contributo sarà «parametrato alle diverse fasce Isee al fine di sostenere le persone con Isee più basso». Sarà escluso dal bonus chi ha un Isee superiore ai 50mila euro. Secondo la relazione tecnica questo intervento raggiungerebbe una platea di 16mila persone. Le modalità di presentazione della domanda per accedere al contributo, l’entità e i requisiti anche reddituali per la sua assegnazione saranno stabiliti da un decreto del ministero della Salute adottato di concerto con quello dell’Economia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Lecce pareggia ad Alessandria e perde la vetta della classifica

Next Article

Esce “VETUSTO", il nuovo singolo del salentino MARCELLO ZAPPATORE

Total
0
Share