Serie B, il Lecce trova l’ennesimo pareggio contro il Parma

È tempo di Parma – Lecce al “Tardini” dei padroni di casa: si gioca la 31ª giornata di campionato di Serie B. Dopo un’andata con il bottino pieno per i giallorossi (ricordiamo il sonoro 4-0 in un Via del Mare gremito di tifosi), la squadra di Baroni ritenta il colpaccio in casa dei parmensi.

I salentini vogliono tornare a vincere dopo tre pareggi consecutivi per scavalcare temporaneamente la Cremonese in testa alla classifica e alimentare così il sogno promozione: per farlo l’allenatore giallorosso opta per un 4-3-3, con il tridente Coda-Strefezza-Rodriguez in attacco, mentre i padroni di casa scelgono un 3-4-1-2.

La partita inizia subito nel vivo già dai primi minuti, con i giallorossi che si impongono sulla squadra avversaria, che si difende e tenta di reagire. Primo tempo, però, senza particolari occasioni, tolto un marasma generale derivante da diversi cartellini gialli da parte dell’arbitro ai danni dei padroni di casa. Reti inviolate al Tardini.

U.S. LECCE

Seconda frazione di gioco con un Lecce desaparecidos, senza più spunti e poche occasioni create. Negli ultimi minuti i giallorossi premono i piedi sull’acceleratore e all’85’ si presenta una doppia occasione per il Lecce con Strefezza, ma il portiere del Parma è bravo a chiudergli lo specchio prima con i piedi e poi con le mani. Nemmeno 4 minuti di recupero bastano alla squadra di Baroni per vincerla, che insacca il quarto pareggio consecutivo che gli vale la seconda posizione nella classifica, superato dal Monza che vince in casa del Crotone e se ne va in testa alla classifica.

Prossimo appuntamento per i giallorossi Sabato 2 aprile in casa contro il Frosinone, per vincere e continuare a sperare nella promozione diretta.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Da fine marzo si torna gradualmente alla normalità: tutte le nuove misure del Decreto Covid

Next Article

Da aprile riprendono le feste patronali, Pugliarmonica: «Auguriamo una buona ripresa ai nostri collaboratori»

Related Posts
Total
0
Share