Serena De Simone, salentina doc, una carriera nel montaggio video: ora è la video maker ufficiale di Alessandra Amoroso

Ancora una volta, Salento fa rima con Talento: è il caso di Serena De Simone, giovane video Maker salentina che ha alle spalle una lunga gavetta, ora lavora come videomaker ufficiale di Alessandra Amoroso, curando i montaggi e le riprese dei video della pagina ufficiale della stessa e di tutte le piattaforme digitali. 

Produce per l’artista Alessandra Amoroso i montaggi video che vengono poi messi in onda da Domenica In, Verissimo, Amici e C’è Posta Per Te. È videomaker e ha curato il montaggio e le riprese backstage del brano “La stessa”, “Fidati ancora di me” dell’artista Alessandra Amoroso, ha curato anche le riprese del tour 2016 “Vivere a Colori ”. 

Serena vanta numerose collaborazioni è stata direttore di produzione del video “Mi si scioglie la bocca” dell’artista Diodato, inoltre ha diretta la produzione del video “L’Imperfezione della vita” di Elodie. E poi, ancora, è stata direttrice di produzione del video “Il rumore che fa” dell’artista Raige feat Marco Masini, inoltre è assistente di produzione per il videoclip “Siamo adesso” di Chiara Galiazzo, assistente di produzione per il videoclip “Il gusto delle cose” di Serena Brancale (Sanremo Giovani 2015) e ha collaborato anche con TiromancinoMatteo Cazzato e Sud Sound System. 

Nel 2015 è stata la regista del Premio Barocco. Per concludere Serena quest’anno è stata la videomaker del grande concerto di Alessandra Amoroso per l’evento “Tutto Accade a San Siro” a Milano. Qui il video pubblicato in questi giorni sui profili social di Alessandra Amoroso, interamente realizzato da Serena De Simone.

Serena De Simone fotografa Alessandra Amoroso durante il live a San Siro dello scorso 13 luglio 2022
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, calciomercato tra patrimonializzazioni e acquisti: il punto

Next Article

Sangiorgi, Morgan,Tullio de Piscopo, torna il Locomotive Jazz Festival: l’appuntamento musicale più atteso del Salento

Total
0
Share