Saverio Sticchi Damiani: «Compattiamoci tutti, non è tempo di divisioni. Qui un grande progetto»

Il presidente Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni della sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Questa Serie A oltre a meritarla ho una voglia clamorosa di conservarla soprattutto per il progetto che sta nascendo. Nessuno di noi dorme la notte per aver fatto un punto in sette partite, non ci dormiamo la notte. Ma sono realista, in serie a può accadere anche questo. Anche l’Inter nelle ultime cinque partite ha fatto un punto, può quindi accadere che anche il Lecce ne faccia uno in sette. Anche in questo periodo sfortunato la squadra ha fatto le sue prestazioni”.

Siamo qui a più cinque punti dalla zona salvezza, con 28 punti. Nel corso degli anni abbiamo affrontato momenti peggiori e li abbiamo superati, insieme. Il livello di difficoltà è massimo, per tutti. In questo gruppo non c’è nessuna mela marcia, è un gruppo vero, che io non difenderei nel modo con cui lo faccio se non lo meritasse davvero. Faremo qualsiasi cosa per raggiungere l’obiettivo”.

Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani
in conferenza stampa

Sui tifosi: I tifosi hanno fatto gli stessi sacrifici nostri. Si sono abbonati in 20mila, viaggiano sempre a migliaia in tutte le trasferte. Non stanno facendo meno in termini di sacrifici rispetto a quello che fa la società. In un contesto in cui siamo soli in tutto, dobbiamo stringerci tutti intorno a questo gruppo di lavoro, diversamente non possiamo fare. Compattiamoci perché abbiamo una grande possibilità. In queste otto partite conta solo fare i punti che ci mancano per raggiungere la salvezza, ma vi dico che per quello che stiamo costruendo la salvezza può essere il volano per raccogliere i frutti di un lavoro duro che non vedo altrove”.

Dopo la gara i ragazzi erano molto dispiaciuti, li ho visti profondamente delusi. Le parole della curva sono figlie della passione, è compito di un dirigente spiegarlo alla squadra per far capire il vero senso di quelle parole. Ho spiegato ai ragazzi che non c’è da offendersi o rimanerci male. Rispetto, però, chi vuole stimolare ancora di più la squadra”.

Contro il Milan voglio rivedere la squadra feroce, come quella vista contro la Samp e contro il Napoli. L’allenatore ha trovato gli accorgimenti tattici che possono essere decisivi e la soluzione trovata mi fa ben sperare”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Antonio Castrignanò, il re della pizzica salentina in esclusiva: «Il Salento è il mio posto del cuore»

Next Article

Lecce, Stagione di Danza di Primavera 2023: al Teatro Apollo arriva “La Traviata – Maria Callas, il mito”

Related Posts
Total
0
Share