Sardine, anche in Puglia nasce il movimento, con più di 40mila membri in poche ore

Quasi 40mila iscritti, al momento, con adesioni in costante aumento: il popolo delle ‘sardine‘ contro Salvini approda anche in Puglia, con migliaia di ragazzi con la voglia di manifestare contro il leader del carroccio, ispirati ai flash-mob anti-sovranisti svoltosi in Emilia Romagna nelle ultime settimane, in concomitanza con i comizi del leader della Lega.

«C’è un gran movimento per cambiare l’Italia, per renderla più giusta, più sostenibile, più sviluppata e più libera lasciandoci alle spalle la stagione del fasciopulismo sovranista. Teniamoci stretti come le sardine» si legge nelle informazioni del gruppo Facebook “Arcipelago delle sardine”. La foto di copertina del gruppo è quella della piazza di Bologna gremita di manifestanti per il flash mob anti-sovranista organizzato nei giorni scorsi, il cui appello ha radunato più di 15mila persone. A quella iniziativa si è ispirato il movimento pugliese.

Anche nel Salento sono nati gruppi e pagine a sostegno delle “Sardine”. Tra cui “Sardine Salento” (qui) e “Sardine Lecce” (qui). Si attendono le manifestazioni in piazza di questi gruppi di giovani che non ci stanno e dicono no, il “Salento Non Si Lega”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Perché il Salento conta meno di Venezia?

Next Article

Il nuovo film di Checco Zalone è “Tolo Tolo”: ecco la prima foto ufficiale della pellicola in uscita il 1º gennaio

Total
0
Share