Sanremo 2023, la quarta serata in pillole: Francini promossa, ma che musica maestro!

Peppino di Capri che a 83 anni ha cantato sul palco dell’Ariston la sua “Champagne” ricevendo il premio “Città di Sanremo” alla carriera, il cast della serie tv campione d’ascolti Mare Fuori, il messaggio di Fedez indirizzato alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e poi i 26 cantanti in gara (con altrettanti ospiti sul palco) che ci fanno essere orgogliosi di essere italiani: la quarta serata di Sanremo 2023.

La quarta serata in pillole

1) Ariete canta Battiato: si parte subito con le cover: Ariete porta sul palco Sangiovanni e cantano insieme “Centro di gravità permanente”. Poi subito Will che, insieme a Michele Zarrillo, porta sul palco “Cinque giorni ed Elodie, in coppia con Big Mama propone American Woman, che sicura della propria femminilità, infiamma letteralmente l’Ariston e non solo.

2) Emma torna sul palco con Lazza: da segnalare la fantastica esibizione della cantante ed attrice salentina insieme a Lazza con il brano “La fine” di Nesli. Arrangiamento da pelle d’oca, insieme alla violinista Laura Marzadori. Chapeau.

Emma e Lazza duettano in “La Fine” – Foto ANSA

3) Elisa e Giorgia: e poi loro. Con le due si fermano letteralmente gli orologi. Le due artiste si sono esibite con i brani che entrambe hanno portato al Festival nel 2001, arrivando prima e seconda in classifica. Che ve lo dico a fare: tante emozioni e pelle d’oca.

Elisa e Giorgia durante l’esibizione a Sanremo 2023

4) Chiara Francini promossa: è la co-conduttrice della serata e mai una scelta sarebbe potuta essere più azzeccata di questa. Sul palco è disinvolta, spigliata e sa fare il suo lavoro. Stupisce con il suo monologo sulla mancata maternità, purtroppo andato in onda a notte fonda: “Da qualche parte penso di essere una donna di merda perché non so cucinare, perché non mi sono sposata e perché non ho avuto figli. […] Ma io volevo solo essere brava, io volevo solo essere preparata, io volevo che tu fossi fiero di me. Anche se ancora non ci sei. Forse, perché ci sei sempre stato”.

5) Amadeus ricorda le foibe: seduto in platea, il conduttore legge un testo per ricordare le vittime delle Foibe, in memoria dei quasi ventimila italiani torturati, assassinati e gettati nelle foibe dalle milizie della Jugoslavia di Tito nel settembre 1943. Momento toccante.

6) Mengoni vince la serata delle cover: è Marco Mengoni a spuntarla su Ultimo ed aggiudicarsi la serata delle cover. L’artista ha portato sul palco una speciale versione di “Let it be”, grande successo dei Beatles, accompagnato dai Kingdom Choir 13.

1) Marco Mengoni “Let it be”

2) Ultimo Medley Eros Ramazzotti

3) Lazza “La fine”

4) Giorgia “Luce” e “Di sole e d’ azzurro”

5) Mr Rain “Qualcosa di grande”

Ecco, invece, la classifica completa della quarta serata:

1) Marco Mengoni

2) Ultimo

3) Lazza

4) Mr. Rain

5) Giorgia

6) Tananai

7) Madame

8) Rosa Chemical

9) Elodie

10) Colapesce e Di Martino

11) Gianluca Grignani

12) Coma Cose

13) Modà

14) Articolo 31

15) LDA

16) Leo Gassman

17) Paola & Chiara

18) Ariete

19) Mara Sattei

20) Colla Zio

21) Gianmaria

22) Cugini di Campagna

23) Levante

24) Olly

25) Anna Oxa

26) Will

27) Shari

28) Sethu

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Ok. Respira”, esce oggi il nuovo album di Elodie

Next Article

Lecce-Roma, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Related Posts
Total
0
Share