Salvemini: “Il Lecce è un valore aggiunto per la città”

Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha parlato ai nostri microfoni del rapporto tra la città di Lecce, lo sport e l’Unione Sportiva Lecce.

Oggi alle 15 l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto a Piazzale Cuneo, nella zona 167 di Lecce e realizzato nell’ambito del progetto “Fuori Campo” di BKT, che ha visto il Lecce vincitore a livello nazionale grazie ai voti dei suoi tifosi.

Ai margini dell’evento il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha parlato ai nostri microfoni del rapporto tra la città di Lecce, lo sport e l’Unione Sportiva Lecce.

Intervista al Sindaco di Lecce Carlo Salvemini

Signor Sindaco, lo sport come strumento di aggregazione sociale e di rilancio, anche per i quartieri più difficili, e come modo per avviare le nuove generazioni a valori importanti.

Si, lo sport ha questa straordinaria funzione, soprattutto quando attraverso il gioco si stabiliscono relazioni tra i ragazzi anche in quartieri che hanno bisogno di rafforzare lo spirito di appartenenza e il senso di sportività. Questo è un progetto che si realizza grazie alla sensibilità di BKT e alla straordinaria mobilitazione dei tifosi del Lecce che ha consentito, dopo la promozione sul campo, di essere primi anche in questo concorso.

Che valore rappresenta per la Città di Lecce avere una società di leccesi e salentini che porta avanti un progetto così importante e, soprattutto, raggiunge dei risultati straordinari a livello sportivo e non solo?

È una soddisfazione enorme, per il prestigio che assicura, per le emozioni che trasmette, per i valori che richiama: il fatto di essere la società più a sud della serie A, subito dopo Napoli e Salerno, fa capire quanta passione e quanta capacità, tenacia e intelligenza ci sia nella gestione di questo club. È un valore aggiunto così rappresentato anche dalla proprietà prevalentemente leccese. Un plauso va a tutti i soci, a partire dal Presidente Saverio Sticchi Damiani che saluto, e che ci rendono consapevoli di questa grande ricchezza che abbiamo.

Quello con l’Unione Sportiva Lecce è un rapporto importante, quali sono le prospettive e che tipo di opportunità possono nascere per la Città di Lecce?

Il rapporto è un rapporto ordinario tra un’amministrazione comunale ed una società professionistica, siamo molto concentrati sulla possibilità di far fare un salto di qualità al nostro Stadio Comunale, che oggi è in concessione all’Unione Sportiva Lecce, sfruttando tutte le opportunità che ci offrono i Giochi del Mediterraneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Intervista esclusiva a Chevanton: "In un'altra vita sono nato qui a Lecce"

Next Article

Liguori a SN: “Mai stati in zona retrocessione fino ad ora. I tifosi? Il nostro fattore campo”

Related Posts
Total
0
Share