Salento da Incanto, una terra tra storia e magia

Sta per partire il nuovo progetto di Salento News che racconta un Salento tutto nuovo, in un legame tra la sua tradizione e quello che è oggi.

Un modo innovativo per raccontare il Salento e le sue storie, un folletto dispettoso che ci porterà in giro a scoprire i luoghi più incantati, un podcast tutto nuovo per immergersi nelle storie e nelle leggende.

In particolare, Salento da Incanto si configura come una vera e propria guida online per tutti coloro che vogliono scoprire o approfondire i lati nascosti di una terra sempre ricca di sorprese, spesso legate alla sua storia e alla sua tradizione.

il porto di Gallipoli

La chiave scelta è il racconto delle leggende, che fanno da apripista verso un mondo a metà tra il fantastico e lo storico che avvolge ogni luogo di questa terra. Attraverso di esse, poi, la narrazione informa i lettori sullo stato attuale di quei luoghi mistici, ma anche sulle opportunità di attività alternative che gli stessi offrono. 

Un format che vuole, insomma, informare ma anche incuriosire, partendo da un’idea semplice: il Salento incantevole di oggi non è nient’altro che la proiezione nel tempo di ciò che è stato. Tanto vale, allora, scoprirlo attraverso Salento da Incanto.

Il format

Il format  Salento da Incanto è veicolato attraverso diverse tipologie di contenuti:

  • articoli online, pubblicati sul giornale Salento News nell’apposita sezione allo stesso dedicata. Questi contengono le rubriche “tra storia e magia, il luogo della leggenda oggi, cosa fare e cosa si dice” per un’informazione complessiva sulla destinazione
  • un podcast dedicato e pubblicato su tutte le principali piattaforme di broadcasting italiane quali Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, Google Podcast 
  • post e attività su tutti i social di Salento News (Facebook, Instagram, Twitter, Telegram Tik Tok)

La periodicità

Le puntate di Salento da Incanto vengono pubblicate ogni giovedì e declinate in tutti i formati previsti. 

Il nostro Scarcagnulu vi aspetta, non mancate!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Autismo: una condizione su cui riflettere”, la sensibilizzazione da parte dell’associazione “Amici di Nico”

Next Article

Laura Pausini in Puglia nel 2023 con il suo “LP World Tour”

Related Posts
Total
0
Share