Sabato 29 ottobre al via la 5º stagione concertistica di Arnesano

Recital lirico con il mezzosoprano Daniela Pini, il baritono Maurizio Leoni e Vincenzo Rana al pianoforte: un viaggio romantico nell’800 italiano ed europeo sulle più belle arie da camera e d’opera.

Con il recital lirico dal titolo “Ai capricci della sorte”, con Daniela Pini, Maurizio Leoni e Vincenzo Rana, prende il via sabato 29 ottobre, alle ore 19.30, al Teatro Don Orione di Arnesano (LE), la Stagione Concertistica di Opera Prima. Alla sua quinta edizione ambisce a confermarsi punto di riferimento nella vita musicale salentina, con un programma che unisce ospiti di chiara fama, anche internazionali, giovani talenti, ma pure il frutto del progetto di comunità “SMA – Sistema Musica Arnesano” che vede crescere ormai un numero sempre più cospicuo di musicisti in erba. Fino al 15 aprile 2023, sono previsti dieci appuntamenti, oltre trenta artisti e tre diverse sezioni tra cui, appunto, la novità, “Educational”, ad ingresso gratuito, dedicata alle famiglie e alla formazione del nuovo pubblico.

Foto Ufficio Stampa

Intanto, invece, si parte con la sezione “Appassionato”, rassegna dedicata alla vocalità diretta da Vincenzo Rana, pianista di grande esperienza e figura di spicco nel panorama operistico, soprattutto per la preparazione di cantanti e pianisti collaboratori per l’Opera. Ne “Ai capricci della sorte” il mezzosoprano Daniela Pini e il baritono Maurizio Leoni, accompagnati al pianoforte dallo stesso Rana, propongono una selezione di arie sull’amore e le sue poliedriche sfaccettature, da Verdi a Gastaldon, da Rossini a Donizetti, da Puccini a Saint-Saens.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, trova il meglio e affronta una Juventus che vive la sua ora più buia

Next Article

Alessandra Amoroso riparte dal Tutto Accade Tour: «Amo il live e condividere emozioni guardandosi negli occhi»

Related Posts
Total
0
Share