Rivoluzione nell’U.S. Lecce: René De Picciotto cede tutto a Saverio Sticchi Damiani

Era nell’aria ed è appena arrivata l’ufficialità direttamente dall’U.S. Lecce: il socio di maggioranza Renè De Picciotto si fa da parte e cede tutte le quote azionarie al Presidente Saverio Sticchi Damiani.

L’inizio della storia di De Picciotto con il Lecce risale al 2018, quando il banchiere svizzero aveva comprato a titolo personale il 15% le quote in possesso di Enrico Tundo, oramai disinteressatosi delle vicende calcistiche leccesi.

Via Costadura, sede del Lecce

Con l’uscita di scena di De Picciotto si apre una nuova era per l’U.S. Lecce, con il Presidente Sticchi Damiani che diventa socio di maggioranza assoluta con il 55% delle quote societarie.

Ecco il comunicato integrale arrivato il redazione poco fa:

L’U.S. Lecce comunica che l’azionista di maggioranza relativa Renè Picciotto ha ceduto l’intera sua quota di partecipazione nella compagine sociale al socio Presidente Saverio Sticchi Damiani ad un prezzo pari all’investimento fin qui compiuto. Il contratto di cessione già definito e concluso nei giorni scorsi sarà formalizzato il prossimo 1 luglio, data fissata per il closing.
Dopo aver contribuito, insieme a tutti i soci, allo sviluppo della società, sia in termini finanziari, che di esperienza imprenditoriale, Renè Picciotto ha ritenuto che questo fosse il momento migliore per farsi da parte. La serie A appena conquistata e l’ingresso di nuovi soci hanno creato le condizioni ideali perché la società potesse affrontare questo passaggio di consegne in modo sereno e senza alcun contraccolpo. L’augurio di Renè Picciotto è che i Soci che hanno egregiamente gestito la Società fino a questo momento possano, insieme ai nuovi soci, proseguire nel raggiungimento di ulteriori ambiziosi traguardi sportivi.
Renè Picciotto ha preferito, prioritariamente, offrire le proprie azioni alla compagine sociale esistente, in modo da consentire alla stessa di continuare nella gestione societaria, prima di proporre le sue azioni a terzi investitori.
In virtù di ciò, il Presidente Saverio Sticchi Damiani ha ritenuto di accettare la proposta e di acquisire l’intero pacchetto azionario del socio Picciotto, per garantire la prosecuzione del club nello spirito che ha contraddistinto da sempre la proprietà del Club.
La U.S. Lecce Spa esprime un caloroso ringraziamento a Renè Picciotto
”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Contatto, il podcast", on line la prima puntata in cui Giuliano Sangiorgi incontra Salvatore Esposito

Next Article

Esce "Negativo", il nuovo album dei"Funketti Allucinogeni"

Related Posts
Total
0
Share