Primo Contatto, i Negramaro emozionano nel preludio del tour che partirà in autunno

Ieri sera i Negramaro in splendida forma hanno suonato a “La lanterna Rome”, in un concerto in cui non si sono risparmiati. È vero, non ci sono state le file di fans davanti a un cancello per ore sfidando il freddo, o il caldo, la fame, la stanchezza. Non ci sono state le rincorse per conquistare la transenna, non c’è stato saltare tutti insieme e far esplodere di gioia un Palazzetto o gli abbracci cantando a squarciagola sotto a un palco, no, tutto questo è solo rimandato di qualche mese (a quando, dal 7 ottobre, “Contatto Tour 2021” prenderà il via dall’ Rds Stadium di Rimini).

I Negramaro

Ma l’attesa nell’aspettare il live, seppur in streaming, è stata carica di emozioni, condita dalla voglia di tornare alla normalità come loro stessi avevano promesso:«La musica resiste e resisteremo tutti insieme. Sarà come un grande sogno»… e un grande sogno è stato: Giuliano, Andro, Lele, Danilo, Pupillo ed Ermanno hanno mantenuto la promessa e attraverso la piattaforma “Live Now” hanno regalato un’ora e mezza di grandi emozioni, il tuttointrodotto dall’intervista di Manola Moslehi di Radio Italia, Radio ufficiale del Tour, che li avava incontrati in sala prove ed una bellissima iniziativa dei fans de “Lu forum“, la Community ufficiale della band, che hanno interpretato un loro brano con un intreccio di video e di voci.

Il live è stato aperto dalla voce narrante di Giuliano Sangiorgi, prologo di Noi resteremo in piedi a cui, in un crescendo di intensità, ha fatto seguito ‘La cura del tempo’, ‘Contatto‘, ‘Devi solo ballare‘ per poi proseguire con un momento di grandissima suggestione con Giuliano che, pianoforte e voce, ha cantato ‘Non è mai per sempre‘.

I Negramaro nel concerto in streaming “Primo Contatto”

C’è stato spazio anche per grandi successi del passato come ‘Nuvole e lenzuola‘ e ‘Via le mani dagli occhi‘ che con una grandissima carica di energia ha chiuso lo show. Poi il commovente abbraccio tra i 6 musicisti a suggellare un patto artistico oltre che di amicizia lungo vent’anni.

Insomma, i Negramaro hanno dato un forte scossone alla staticità di questo particolare periodo dedicando il concerto a tutti i lavoratori del settore grazie ai quali è stato possibile la realizzazione di questo grande evento, un messaggio coraggioso e urgente che fa ben sperare in una prossima ripresa e ci hanno dato l’ennesima prova di talento impreziosito dalla straordinaria umiltà che sempre li contraddistingue.

Il tour

Contatto Tour 2021 – Negramaro

Dal 7 ottobre, la più importante band italiana si esibirà in 15 città italiane per 18 imperdibili date.

Dopo il grande successo del singolo “Contatto“, per cinque settimane consecutive al numero uno in radio e al secondo posto della classifica generale della top #1 Airplay 2020, e l’album “Contatto” già certificato disco d’oro, i Negramaro tornano in tour con Contatto Tour 2021. Una tournée che arriva a due anni di distanza dal grande successo di “Amore che torni tour 2019” che aveva registrato il tutto esaurito.

Ottobre 2021

07 Rimini RDS Stadium (data zero), 09 Torino Pala Alpitour, 12 e 13 Roma Palazzo dello Sport, 18 Eboli Palasele, 23 Reggio Calabria PalaCalafiore, 26 Napoli Palapartenope, 29 e 30 MilanoMediolanum Forum

Novembre 2021

05 Padova Kioene Arena, 09 Bologna Unipol Arena, 12 Ancona PalaPrometeo Estra, 13 Perugia PalaBarton, 16 Firenze Nelson Mandela Forum, 20 Mantova Grana Padano Arena & Theatre, 23 Conegliano Zoppas Arena, 26 e 27 Bari Palaflorio

Qui per acquistare i biglietti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Amici 20, al via domani sera su Canale 5 la fase serale del talent. La salentina Andreina Caracciolo parte del cast di ballo

Next Article

Blumosso, musicista salentino: è “Nordest” il nuovo singolo

Related Posts
Total
0
Share