È “Mambo Salentino” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso il tormentone dell’estate 2019

Trionfo per “Mambo Salentino”, ecco tutti i premi assegnati durante la serata all’Arena di Verona

È “Mambo Salentino” il tormentone dell’estate 2019. I Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno conquistato l’Arena di Verona.

A decretarlo, è stato il “Power Hits Estate”, l’evento musicale ideato e trasmesso da RTL 102.5 ed organizzato con EarOne, la società che monitora i passaggi di ogni singolo brano su tutte le radio.

Oltre al premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2019” conquistato dai Boomdabash e da Alessandra Amoroso, durante la serata condotta da Giorgia Surina e Angelo Baiguini sono stati premiati anche Benji e Fede con il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI”, per il singolo “Dove e quando”, che ha fatto registrare il maggior numero di unità (download + streaming premium) nel periodo che va dal 21 giugno al 31 agosto 2019.

Gli altri premi

Ecco gli altri premi:

– il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 – PMI per LP con “Girls go wild”, in qualità di singolo indipendente più suonato dalle radio;

– il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2019 – SIAE a Takagi & Ketra feat. Omi e Giusy Ferreri con “Jambo”, brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 24 giugno al 6 settembre 2019 – per i quali è stato compilato online il nuovo programma musicale di SIAE;

Inoltre, la serata ha celebrato due veri e propri “miti” della musica italiana: Ligabue che ha ricevuto il Premio Power Hitstory per “Tutti vogliono viaggiare in prima” ed “Happy Hour”, canzoni vincitrici del Festivalbar nel 2002 e nel 2006; Eros Ramazzotti che ha ottenuto il Premio Power Hitstory per “Più Bella Cosa”, canzone vincitrice del Festivalbar nel 1996 e “Un’Emozione Per Sempre”, canzone vincitrice del Festivalbar nel 2003.

Infine, premio RTL 102.5 Power Hits Top Album per l’album più venduto nel periodo settembre 2018 – settembre 2019 consegnato a “Playlist” di Salmo.

Sold out l’Arena di Verona per l’evento che si conferma un successo e che è stato trasmesso da RTL 102.5 su tutte le proprie piattaforme.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emma, online il videoclip ufficiale di “Io Sono Bella”, il nuovo singolo firmato da Vasco Rossi

Next Article

Roberto Casalino, dal 13 settembre il nuovo singolo “Sul ciglio senza far rumore” feat. Alessandra Amoroso

Related Posts
Total
0
Share