Polemica sui social per la gaffe di Emiliano, esulta per la B del Bari ma ignora il Lecce che punta alla serie A

«La Puglia ha di nuovo una grande squadra in serie B grazie al sacrificio di tutti». Il post del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano sul suo profilo Facebook, come commento alla promozione nella Cadetteria del calcio del Bari, è stato colta come una gaffe dagli internauti.

A sollevarsi molti utenti, appassionati di calcio ma soprattutto amanti delle proprie radici. A partire dal consigliere regionale salentino d’opposizione Paolo Pagliaro, che dalle sue colonne social scrive al governatore: «Complimenti alla Bari, ma caro Michele sei proprio un furbacchione prima, preso dalla gioia per la promozione della tua Bari, avevi scritto in un post che la Puglia adesso ha una grande squadra in B, dimenticando il Lecce. Per la verità avevi ragione perché il Lecce è la regina del Salento. E come diciamo da sempre Salento non è Puglia. O forse perché noi ce ne andiamo in A. Poi hai corretto il post (ma gira lo screenshot). Ho sorriso quando me lo hanno segnalato. Un abbraccio presidente. Per vedere il grande calcio ti invito alla prossima dei giallorossi al Via del Mare».

Il post di Emiliano, Presidente della Regione Puglia

Accortosi della gaffe, Emiliano ha modificato, ieri sera, il suo post sul Bari, così scritto: «La Puglia ha di nuovo un grande Bari in serie B grazie al sacrificio di tutti i giocatori, i dirigenti, l’allenatore, il presidente e soprattutto dei tifosi che anche oggi a Latina e allo stadio San Nicola hanno seguito a migliaia la squadra incoraggiandola e sostenendola. È stata una rincorsa dura, difficilissima che ha riportato la Bari nel calcio che conta. Attendiamo adesso le altre squadre pugliesi impegnate nel finale dei loro campionati». Seppur abbia rivisto il suo pensiero, su Emiliano sono piovute diverse critiche come sottolineano questi commenti sulla pagina ufficiale del governatore.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

In Puglia i casi Covid oggi sono 2683 positivi e sei decessi

Next Article

Emma Marrone al lavoro sul nuovo album: «Io parto, c’è un disco da scrivere»

Total
0
Share