Pallavolo, Squinzano schiacciasassi: batte l’Andria e vola ai quarti per la B

ANDRIA – Si è giocato ieri, 16 maggio, il match di ritorno degli ottavi di finale tra lo Squinzano Volley e la Florigel Andria.

Prestazione sontuosa per la formazione bianconera che bissa il successo dell’andata imponendosi con un secco 3 a 0 spalancando le porte per l’accesso ai quarti di finale nel cammino verso la serie B.

Squinzano Volley – Florigel Andria

Sono bastati 70 minuti di gioco per chiudere l’insidiosa trasferta in terra andriese. Al fischio d’inizio Mister Orefice manda in campo Romano e Cagnazzo S., Muci e Cagnazzo G. in banda, Sorino e Lezzi al centro, Percoco libero. La formazione andriese risponde con Cirulli al palleggio e Tellez opposto, Caldarola e Rubino laterali, Di Bari e Lattanzio centrali e Zaccaro libero.

Parte forte lo Squinzano che allunga (4 a1) ma Tellez accorcia con un fendente diagonale (4 pari). Percoco difende ma Cagnazzo S.sciupa troppo e costringe Orefice al tempo tecnico (12 a 7). Sorino tiene botta riducendo il distacco (16 a 13) e il turno il battuta di Muci riporta la formazione ospite in partita (18 pari). Decisivo il servizio: il doppio ace a stretta di stanza col duo Cagnazzo G. e Lezzi chiude il parziale(25 a 23).

Nel secondo set la situazione riparte sulla scia dell’esito del primo. Lezzi spara fuoco in attacco (5 a 3) e Caldarola risponde come può (7 a 10). L’allenatore di casa Spescha prova a chiamare a raccolta i suoi ma con esito infruttuoso (Romano segna il 16 a 13). Cagnazzo S. ingrana e spinge forte (22 a 18) ma alla fine è un’invasione di piede dell’opposto italo cubano Tellez a regalare il punto che permette la matematica qualificazione (20 a 25).

Nella girandola di cambi dell’ultimo parziale è sempre lo Squinzano a tenere le redini del gioco. Capitan Tafuro, servito da un lucido Mazzotta, tenta la fuga (4 a 2) ma l’Andria non ci sta e tiene botta (8 pari). Un Bognanni volante la spara a terra (16 a 13) e Rienzo lo imita poco dopo (21 a 14). E’ Mazzotta con una magia a chiudere l’incontro.

In attesa dei risultati degli altri incontri Squinzano si gode il passaggio del turno e può iniziare a pianificare al meglio lo scontro che la vedrà opposta alla vincente di Ruffano e Triggiano. Il turno dei quarti sarà un banco di prova importante per le ambizioni al salto di categoria per la conquista della tanto sognata serie B.

La partita di ieri è stata una partita giocata ad alti ritmi. – ha dichiarato Andrea Muci Non è facile approcciare bene alla gara quando hai un avversario di livello, che gioca consapevole di non avere nulla da perdere. Dopo una prima fase di rodaggio siamo entrati a pieno in partita e abbiamo chiuso il primo set, importante per alzare il nostro morale ed abbassare il loro. La vittoria del secondo e terzo set, giocando al nostro livello, ha permesso di chiudere agevolmente la partita e gli ottavi di finale. Stiamo ritrovando una continuità di gioco che per buona parte del campionato avevamo perso, e che è fondamentale per andare avanti in questa fase finale dei play-off. Indipendentemente da chi sia il nostro prossimo avversario, sappiamo bene di dover dare il massimo su ogni pallone, spinti dal tifo e dal popolo squinzanese. Vi aspettiamo domenica al palazzetto, per sfiorare l’impresa”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Musica, è “In ogni mio pensiero” il nuovo singolo di La Marina

Next Article

Lecce, la corsa è su te stesso

Related Posts
Total
0
Share