“Ora ti canto il mare” é il nuovo brano dei Negramaro, fuori ovunque da oggi

Si intitola “Ora ti canto il mare” la nuova canzone dei Negramaro che oggi, 10 settembre, è uscita a distanza di 10 mesi dalla pubblicazione di “Contatto”, come ‘update’ dello stesso.

Negramaro

Durante l’anteprima realizzata per Sky TG24 il ‘concept-album’ pubblicato lo scorso 13 novembreè stato definito dal frontman della band “un porto aperto dentro cui chissà quante canzoni ancora entreranno!” per sottolineare la voglia di uscire con musica nuova nel momento in cui sarebbe dovuto partire il tour. “Ora ti canto il mare” è composta da Giuliano Sangiorgi con Andrea Mariano che l’ha coprodotto con Orang3 ed é uno dei primi in Italia disponibile anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos sulla piattaforma Apple Music; del resto i sei musicisti sono da sempre al passo con le novità riguardanti il suono e la produzione musicale, oltre che nella ricercatezza dei testi.

Il brano esce in concomitanza con il passaggio dei Negramaro ai ‘Seat Music Awards‘ sul palco dell’Arena di Verona, esibizione che anticipa di pochi giorni il mini live previsto per l’evento ‘Aperol With Heroes’, sempre nell’anfiteatro Scaligero, nell’attesa di ‘Contatto Tour 2022’ che partirà il prossimo marzo nei palazzetti.
«”Ora ti canto il mare” é una canzone che componi per allontanarti con consapevolezza dai tormentoni estivi» ha detto Giuliano in una recente intervista a ‘Rolling Stone’ ed ha spiegato che «abbiamo riflettuto e deciso che fosse il modo migliore e più in linea coi tempi di pubblicarlo. Da un lato appartiene profondamente all’ultimo lavoro discografico. Dall’altro risponde alla nostra esigenza di dare a ogni pezzo l’importanza di un album», aggiungendo che «nasce dal mio tentativo di resistere all’inquinamento del mare, che non è ovviamente solo rappresentato dalla plastica, ma anche dal pensarne, parlarne e cantarne in maniera inappropriata. […] Guardando il mare mi succede di pensare di avere sempre un’alternativa, anche davanti alla peggiore tristezza o desolazione; mi dà non un senso di pace, ma un senso di vita, di futuro».

Negramaro – Ora ti canto il mare

L’artwork é uno scatto suggestivo di Attilio Cusani e ritrae il gruppo su una spiaggia rocciosa con il mare sullo sfondo, mare che è il protagonista delle due clip pubblicate come anteprima sui social nei giorni scorsi, estrapolate dal video ufficiale che ci regalano suggestivi scorci del Salento come il Faro di Punta Palascia a Otranto. Con la carica di energia di questo singolo continua dunque così l’estate, che da sempre per i Negramaro rappresenta ben più di una stagione; é uno ‘stato’ dell’anima che da oggi verrà rigenerata dalle onde emotive di questa nuova hit.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Zucchero a Otranto con il suo “Inacustico d.o.c. & more”

Next Article

Stasera Aiello fa tappa a Lecce con l’Oversound Music Festival

Related Posts
Total
0
Share