Notte della Taranta, sabato a Melpignano il concertone con Elisa e Gué Pequeno

Melpignano si prepara alla notte della Taranta: sabato va in scena, come ogni anno, «La notte della Taranta». Protagoniste l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta e l’Orchestra sinfonica Oles di Lecce. Una kermesse unica al mondo che richiama migliaia di spettatori affezionati dall’Italia e dall’estero. E la novità di quest’anno è la diretta su Raidue e Radio2, alla cui guida ci saranno la coppia Belén Rodriguez e Stefano De Martino.

Entrambe le orchestre saranno dirette da Fabio Mastrangelo, barese, direttore musicale della Russian Philharmonic di Mosca.

Gli ospiti d’onore

Grande attesa anche per gli ospiti d’onore della serata: il rapper Gué Pequeno che “rapperà” con tre brani della tradizione salentina e la cantautrice di Monfalcone Elisa.

In un’intervista rilasciata a Il Corriere, la cantautrice confessa di aver chiesto l’aiuto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. «Entrambe parlano il salentino e mi stanno facendo un corso accelerato di questo dialetto che a me sembra davvero ostico»; e conclude: «Da anni, sognavo questo bagno di folla con la pizzica. Così ho creato appunto una chat con Alessandra e Emma e l’ho chiamata “pizzicarella help tua sorella”».

L’appuntamento è per sabato 24 agosto dalle ore 22:00 in piazza a Melpignano e in diretta su Rai 2 e RaiRadio2, con Belén Rodriguez e Stefano De Martino alla conduzione dello show.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Emma Marrone, sui social un'anteprima del nuovo singolo “Io sono bella”

Next Article

Veglie, il cantautore Osvaldo in concerto in piazza Umberto I sabato 24 agosto

Related Posts
Total
0
Share