“NON LASCIARMI MAI”: il nuovo singolo degli Accasaccio insieme a Cesko degli Après la Classe

Distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digitali e lanciato con un videoclip su Youtube, venerdì 19 marzo è uscito “Non lasciarmi mai” degli Accasaccio.

La copertina del singolo degli Accasaccio feat. Cesko

In questo singolo reggae-pop la band salentina composta da Gianmarco Monteforte (voce e ukulele), Emilio Maggiulli (chitarre, voce e produzioni), Davide Corsano (tastiere e sintetizzatori), Peppe Giannuzzi (violino), Diego Martino (batteria) e Davide Codazzo (basso) è affiancata dalla voce di Cesko, leader e frontman degli Après La Classe. Il brano, registrato e pre-prodotto da Emilio Maggiulli al Five5tudio di Muro Leccese e finalizzato da Luca Tarantino, anticipa le sonorità alternative pop del prossimo Ep della band e racconta la fatalità della vita che crea incontri inaspettati con l’amore. Nascono per caso, infatti, quei rapporti con cui si tessono le fitte trame di un sentimento amoroso che forse, in altri luoghi e in altre occasioni, non sarebbe mai nato.

Nel video, ideato e diretto da Gianni Notaro e Pasquale Lazzari, con l’immagine curata da Valentina Sergi e dalla make up artist Ariel Akarui, una storia d’amore danza grazie alla coreografia ideata e interpretata da Serena Pellegrino e Mattia Politi. La musica e le immagini sembrano accompagnare il percorso emotivo che ogni coppia affronta, fatto di alti e bassi, di felicità e incomprensioni. Nessun litigio però riesce ad arginare il senso puro di quell’Amore Vero, così forte e incomprensibile da non piegarsi davanti a niente e nessuno.

Accasaccio

Il progetto Accasaccio prende forma nel maggio 2016 grazie a una forte alchimia nata durante una jam-session. In breve tempo parte l’attività live della band nelle realtà musicali di tutto il Salento e, poco dopo, in Italia. Gli Accasaccio maturano la loro esperienza all’interno di locali, discoteche, live club, feste private, concerti all’aperto fino a partecipare a festival regionali e nazionali. Nel 2018 si esibiscono in oltre 200 concerti in tutta Italia. Fra le tappe più importanti “Music Festival Folk”, “San Martino Salentino”, “Imola in Musica” nelle città di Parma, Bologna, Frosinone, Barletta e Imola. Nel luglio 2018 pubblicano il loro primo singolo “Un Calice al cielo”, seguito nel aprile 2019 dal secondo singolo “Promotrice d’armonia”. Nell’estate dello stesso anno approdano alle selezioni di XFactor. Nel 2020 pubblicano “Inizio di futuro”, un brano di denuncia e speranza scritto, composto e registrato in piena pandemia da Coronavirus. Attualmente sono al lavoro sui nuovi brani, sperimentando sonorità moderne ed elettroniche che anticipano il loro primo Ep.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Blumosso, musicista salentino: è “Nordest” il nuovo singolo

Next Article

Emma, 11 anni fa la vittoria ad Amici: «Spero di poter tornare presto sul palco»

Total
0
Share