“Nilde mia” domani al Paisiello

Uno spettacolo ad ingresso gratuito in vista della prossima Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Uno spettacolo ad ingresso gratuito in vista della prossima Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il prossimo 25 novembre, l’assessorato alle Pari Opportunità e l’assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, in collaborazione con il Centro Teatrale Aperto Io ci provo, organizzano, martedì 22 novembre, alle ore 21, al Teatro Paisiello una serata speciale a ingresso gratuito con lo spettacolo scritto e diretto da Paola Leone, “Nilde mia”, interpretato da Silvia Lodi.

Nato all’interno di “Le Donne si raccontano…modera Nilde Iotti” ,lo spettacolo è dedicato ai diritti delle donne e a quanto ancora c’è da fare per raggiungere la parità di genere.

Una scena dello spettacolo “Nilde Mia”

Un progetto di promozione sui diritti della donna fatto con le donne che ha coinvolto un gruppo di studentesse, un gruppo di detenute e un gruppo di attiviste politiche, con il partenariato del Comune di Lecce. Lo spettacolo, infatti, coinvolge di volta in volta le donne del territorio attraverso una call aperta attiva il giorno stesso della messa in scena, che inviterà le donne a prendere parte ad un momento dello spettacolo.

Un momento di riflessione importante su una tematica molto discussa ma sempre attuale, sulla quale è importante fare prevenzione anche a livello culturale, per far si che il processo di estirpazione di questo increscioso fenomeno sia sempre più rapido e profondo.

L’ingresso allo spettacolo sarà libero, fino ad esaurimento posti.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article
il Presidente Saverio Sticchi Damiani

Una nuova casa per il Lecce

Next Article

“Stalking sconfiggerlo si può” giovedì 24 la presentazione del libro a Racale

Related Posts
Total
1
Share