News

Negramaro, cinquina in radio per “Contatto”, ancora il brano più trasmesso

È fatta cinquina per i Negramaro: il loro “Contatto” resta il brano più trasmesso in radio anche nella settimana dal 20 al 26 novembre 2020. Quinta settimana consecutiva di leadership per la title track del nuovo album della band salentina, che continua a riscuotere numerosi consensi e apprezzamenti su tutti i fronti.

Ma non solo, il brano resta anche il più trasmetto nella classifica airplay italiana e radio indipendenti.

Negramaro

Un grande risultato per la band salentina, che torna sulle scene musicali dopo tre anni di assenza. L’ultimo lavoro risale al 2017 con “Amore che torni”.

Anche il videoclip ufficiale ha riscosso un enorme successo, raggiugnendo quasi 2 milioni di visualizzazioni in poco più di un mese, così come gli ascolti ufficiali su SPOTIFY, che superano quota 2 milioni e mezzo.

Il videoclip ufficiale di “Contatto” dei Negramaro

Un grande attestato di stima da parte della loro gente, che ancora una volta non manca di mostrare il proprio affetto alla band, tornata sul mercato musicale anche dopo un difficile momento passato da Lele Spedicato, colpito da un’emorragia cerebrale, che fortunatamente è solo un ricordo.

Contatto” parla di speranza, non solo nella ‘stand up song’ “Noi resteremo in piedi” che apre l’album, motto di una resilienza che è anche figlia di esperienze personali, ma sviluppando il tema nei 12 racconti in musica in cui assume forme e sfaccettature differenti; l’attenzione viene puntata sull’uomo che deve tornare ad essere responsabile della collettività per recuperare un mondo vivibile senza odio e pregiudizi. (qui la nostra recensione completa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *