Musica, Ornella Vanoni insieme ad Elodie e Ditonellapiaga con “Ti Voglio”

A pochi giorni dal suo 90esimo compleanno, Ornella Vanoni sorprende i fan annunciando l’uscita di Ti voglio insieme ad Elodie e Ditonellapiaga. “È sconvolgente, Non puoi stare ferma, È veramente bella!” – ha commentato la Vanoni sul brano. Un regalo che Ornella ha scelto di fare ai suoi fan, in uscita alla mezzanotte di oggi, venerdì 21 settembre.

Ti voglio, pubblicato per la prima volta nel 1977 e da sempre brano immancabile nel repertorio live di Ornella, ha più volte conquistato anche gli show sia di Elodie sia di Ditonellapiaga, che ne hanno proposto una loro personalissima “versione-omaggio”.

Ora il timbro caldo e vibrante di Ornella si lega alle voci avvolgenti ed energiche di Elodie Ditonellapiaga, segno indelebile della stima e affetto reciproco tra tre generazioni di voci straordinarie.

Ti voglio” è uno dei miei brani preferiti di Ornella – racconta Elodie – infatti l’anno scorso lo suonavamo durante il mio tour. Sono contenta di aver lavorato a questa nuova versione proprio insieme a lei e a Margherita, che non conoscevo personalmente ma con cui ci siamo divertite molto. Oltre che essere un’amica, Ornella è tra le più grandi interpreti della musica leggera italiana, ogni possibilità di confronto con lei è sempre fonte di interessanti spunti artistici. È una leggenda“.

Avere la possibilità di cantare con Ornella è uno dei regali più belli che la vita mi potesse fare – aggiunge Ditonellapiaga – Essere in sua compagnia e ascoltare i suoi racconti, potrei farlo per ore rimanendo sempre più ammaliata e divertita. “Ti voglio” è uno dei miei pezzi preferiti ed “Io fuori” un disco che mi ha segnata profondamente come cantautrice. Sono onorata dell’occasione che mi è stata concessa e poterla condividere con un’artista speciale come Elodie la rende ancora più unica

“Ti Voglio” anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico della cantante milanese Diverse, fuori venerdì 18 ottobre e già preordinabile.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Serie A 2024/2025, passione giallorossa: il Lecce ha più abbonati della Juventus

Next Article

TRICASE: Impressioni di Settembre dibattiti, cinema, teatro, musica

Related Posts
Total
0
Share