Serena De Bari, protagonista di AMICI, presenta “CHECK”

La giovanissima cantante pugliese Serena De Bari ha già un curriculum di tutto rispetto: dopo la partecipazione ad “AMICI”(di Maria De Filippi), il feat. con gli Sugarfree e la prestigiosa apertura del concerto di Roberto Vecchioni, presenta il suo nuovo singolo “Check”.

“Questa estate ergastolana, Alcatraz in fila indiana” canta Serena in “Check” (Ontheset/Believe Digital), il singolo in cui si propone in maniera innovativa rispetto alla linea musicale dei suoi precedenti lavori. Scritto da Andrea Gallo, Mirko Verrengia e dalla stessa Serena de Bari, “Check” trae ispirazione da una serie di video visti e rivisti su Tik Tok, raccontando in modo ironico e leggero tutto quello che quotidianamente stiamo vivendo in questo periodo così particolare.

Serena De Bari, foto Ufficio stampa

“Io vivo la musica perché se non la vivessi non trasmetterei emozioni”

Il brano, prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana ed arrangiato da Simone Summa, è stato registrato a Milano e al Mast Academy studio di Bari da Massimo Stano. Masterizzato da Claudio Giussani all’Energry Mastering (MI). Il video è diretto dal regista Marco D’Andragora.

Biografia

Serena De Bari, Foto Ufficio Stampa

Serena De Bari, 19 anni, di Molfetta, si fa conoscere al grande pubblico quando entra nella scuola di AMICI di Maria de Filippi (edizione Amici 2017), conquistando il banco durante una sfida vinta grazie al voto del giudice Alessandro Massara, presidente della Universal. Amici le dà modo di far conoscere le sue canzoni e di mettere in mostra le sue innate capacità artistiche. Serena ama cantare dal vivo e durante i suoi live riesce sempre a conquistare il pubblico, grazie alla sua padronanza scenica e alla sua grande capacità interpretativa.

A novembre 2018 esce “Serena De Bari“, il suo album d’esordio dal quale vengono estratti i singoli “Troppo Fragile“, cantato ad Amici, che è stato anche nella Top 10 della classifica MEI ed il relativo videoclip è entrato in programmazione su MTV New Generation; “Urlo sul Mondo”, brano con il quale Serena ha vinto la sfida ad Amici e presentato su Gulp Music il programma in onda su RAI Gulp.

L’estate scorsa Serena ha ricevuto grandi consensi dl pubblico e dai media per aver aperto il concerto di Roberto Vecchioni, che l’ha promossa a pieni voti per il suo grande talento. A fine 2019 Serena è uscita con il singolo “Frutta” in duetto con i Sugarfree e grazie alle tantissime radio che hanno suonato il brano e’ entrata nella top 40 classifica radio di Earone.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"TUTTA LA NOTTE", il nuovo singolo di Alex Torchio

Next Article

Cristiano Caccamo, il 24 settembre a Lecce per presentare il suo primo romanzo “Chiedimi la luna”

Total
0
Share