Marlon, dai quartieri malfamati del sud ad un posto nella musica con “Benzema”

Dopo il notevole successo di pubblico riscosso con il precedente singolo, Black, Marlon torna con un nuovo brano, Benzema, nel quale possiamo ritrovare tutta la rabbia e le aspettative di un giovane artista che cerca il proprio riscatto e quello dei suoi coetanei e amici e porta alla ribalta il comune sentire dei nostri ragazzi del sud.

FOTO UFFICIO STAMPA

Al contempo, in Benzema, Marlon ci racconta della difficile situazione di chi vive senza un padre, di chi vive la vita di strada e del suo passato spigoloso. Appare un ricordo in cui l’artista racconta della casa in cui viveva, 50 metri quadri, in cui sembravano non esserci vie d’uscita.

Rivalsa proprio come “Benzema” dai quartieri più malfamati al voler essere tra i “top player”, con la consapevolezza che la riuscita non è né semplice né immediata, ma che, al contrario, occorrono mesi, anni, di duro lavoro.

Il nuovo singolo di MarlonBenzema, prodotto dai 2ndworld (Antonio Rossi e Luciano Gambino), ancora una volta, contiene sonorità ricercate ed estremamente attuali, facendo di una canzone trap un brano di altissima qualità e che rappresenta ciò che non ti aspetti da un trapper.

Il ritornello di Benzema, avvolto da un beat che esprime tutte le nuove sonorità portate dai 2ndworld sulla scena italiana, farà saltare un’intera generazione, rappresentando quasi una fotografia del tipico ragazzo “di strada” dei nostri tempi, che tiene sì all’apparenza del proprio look ma non manca di far sentire il proprio anelito verso una vita migliore.

In BenzemaMarlon ripropone tutta la propria verve di Black ma con sonorità nuove e diverse, così interessanti da far pensare ad una sua rapida evoluzione e maturazione artistica che risulta evidente dall’ascolto sequenziale dei due brani.

Anche per BenzemaMarlon rilascia un nuovo video, disponibile su YouTube, anch’esso con un level up rispetto al passato .

FOTO UFFICIO STAMPA
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

La Puglia in zona gialla da lunedì: cosa cambia

Next Article

I Malamore tornano con “Malavita”, il primo capitolo di una nuova era musicale

Total
0
Share