“L’ultima settimana di settembre” è uscito ieri il film presentato al Giffoni Film Festival, vede protagonista Diego Abatantuono e Biagio Venditti insieme a Guendalina Losito originaria di Gioia del Colle.
I protagonisti sono Diego Abatantuono ed il giovane attore Biagio Venditti. Tra le location delle riprese, svolte nel mese di ottobre 2023, ci sono le città di Lecce, Nardò e Gallipoli.
Il film si ispira al romanzo omonimo di Lorenzo Licalzi e narra in modo sia esilarante che toccante il viaggio di un nonno e del suo nipote alla ricerca della propria identità.
Il ruolo del nonno, Pietro Rinaldi, è interpretato dall’amato attore Diego Abatantuono, che si trasforma in un uomo inasprito dalla vita, immerso nella sua misantropia e che progetta il suicidio.
La storia che dà il via alla trama del film “L’ultima settimana di settembre” è opera prima del regista leccese Gianni De Blasi, dopo l’anteprima di luglio al Giffoni Film Festival.Distribuito da Medusa Film e scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta e lo stesso De Blasi.
Prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, in associazione con Passo Uno Cinema e Medusa Film e in collaborazione con Prime Video, è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund e Regione Puglia.
Le proiezioni di sabato 14, al Multisala Massimo di Lecce, e di domenica 15 al Pianeta Cinema di Nardò, saranno alla presenza del regista, Gianni De Blasi.