“L’ultima settimana di settembre” girato in Salento, alla regia il leccese Gianni De Blasi

Le proiezioni di sabato 14al Multisala Massimo di Lecce, saranno alla presenza del regista, Gianni De Blasi.

“L’ultima settimana di settembre” è uscito ieri il film presentato al Giffoni Film Festival, vede protagonista Diego Abatantuono e Biagio Venditti insieme a Guendalina Losito originaria di Gioia del Colle.

I protagonisti sono Diego Abatantuono ed il giovane attore Biagio Venditti. Tra le location delle riprese, svolte nel mese di ottobre 2023, ci sono le città di Lecce, Nardò e Gallipoli. 

Il film si ispira al romanzo omonimo di Lorenzo Licalzi e narra in modo sia esilarante che toccante il viaggio di un nonno e del suo nipote alla ricerca della propria identità.

Il ruolo del nonno, Pietro Rinaldi, è interpretato dall’amato attore Diego Abatantuono, che si trasforma in un uomo inasprito dalla vita, immerso nella sua misantropia e che progetta il suicidio. 

La storia che dà il via alla trama del film “L’ultima settimana di settembre” è opera prima del regista leccese Gianni De Blasi, dopo l’anteprima di luglio al Giffoni Film Festival.Distribuito da Medusa Film e scritto da Pippo Mezzapesa, Antonella W. Gaeta e lo stesso De Blasi.

Prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, in associazione con Passo Uno Cinema e Medusa Film e in collaborazione con Prime Video, è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund e Regione Puglia.

Le proiezioni di sabato 14, al Multisala Massimo di Lecce, e di domenica 15 al Pianeta Cinema di Nardò, saranno alla presenza del regista, Gianni De Blasi.

Total
0
Shares
Previous Article

Milan - Lecce, al via la prevendita per il settore ospiti solo con la tessera del tifoso

Next Article

Verso Torino - Lecce

Related Posts
Total
0
Share