Lecce-Udinese, match day: i precedenti e le probabili formazioni

Ci sono quelle partite che valgono un’intera stagione: quella di oggi tra Lecce ed Udinese è una di quelle. La classifica al di sotto dei giallorossi si muove e non sono più consentiti errori se si vuole continuare a lottare per la salvezza.

Come arrivano le squadre

La squadra di Sottil viene dalla vittoria ottenuta in casa contro la Cremonese per 3-0 ed arriva a Lecce con la voglia di confermare questo risultato.

A Lecce dovrebbe mancare il centravanti Nigeriano, oltre al gioiellino della nazionale di Mancini Simone Pafundi, entrambi per problemi fisici.

Il Lecce di Baroni, invece, seppur in costante miglioramento non riesce a vincere più. La vittoria manca, infatti, dal 4 febbraio contro la Cremonese quando la squadra si impose per 2-0 con i goal di Baschirotto e Strefezza.

Esclusi Pezzella e Pongracic, tutta la rosa è a disposizione di Baroni. Anche Colombo, che ha saltato la trasferta di Milano causa febbre, sarà del match. Nonostante l’ottimo Gonzalez visto nelle ultime uscite a centrocampo dovrebbe essere riconfermato l’esperimento di Oudin mezzala. Davanti, invece,Strefezza si riprenderà il posto da titolare al posto del comunque ottimo Banda visto nella prima mezz’ora milanese.

Quella dell’andata fu la partita della svolta dopo un periodo nero, questa può e dovrà esserlo allo stesso modo. Per un traguardo che, in fondo, è ancora alla portata del Lecce.

Lorenzo Colombo, attaccante del Lecce

I precedenti tra Lecce e Udinese

Il Lecce ospita l’Udinese al Via del Mare per la 21esima volta: nelle precedenti 20 partite (14 in Serie A e 6 in B) il bilancio dei giallorossi registra 12 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Joan González, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Andrea Sottil.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Primo Maggio alle Tagghiate Urban Factory

Next Article

Musica, “Forsepuodarsi” è il nuovo singolo di Giulia Vecchio

Related Posts
Total
0
Share