Lecce, stop alla musica di notte: firmata l’ordinanza dal Sindaco Salvemini

Il sindaco di Lecce Carlo Salvemini ha firmato mercoledì 13 luglio l’ordinanza che prevede, nel periodo estivo, la chiusura anticipata alle 2 e lo stop a musica e suoni a mezzanotte nei pubblici esercizi del centro storico e del centro moderno della città.

L’ordinanza scaturisce dalla riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica che si è tenuta in Prefettura il 15 giugno scorso, nella quale sono state rilevate gravi criticità di disturbo alla quiete pubblica in città con schiamazzi e rumori per i quali è stato ripetutamente richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine.

La movida a Lecce

L’ordinanza avrà validità dal 15 luglio fino al 30 settembre, con esclusione dei giorni 14, 15, 24, 25 e 26 agosto 2022.

Le zone interessate

Per questi motivi è stata richiesta da parte della Questura di disporre una ordinanza sindacale nelle aree individuate come critiche del centro storico racchiuso all’interno del perimetro: viale Calasso, viale M. De Pietro, via San Francesco D’Assisi, via Felice Cavallotti, viale Otranto, viale Gallipoli, viale dell’Università oltre alla via Egidio Reale, viale Taranto, via Oronzo Quarta e via don Bosco e del centro moderno racchiuso all’interno del perimetro: via San Francesco d’Assisi, via Imperatore Adriano, via del Mare, viale Japigia, Via 95° Reggimento Fanteria oltre via Benedetto Croce e Piazza Partigiani.

Si dispone, inoltre, il divieto dalle ore 24 ad ogni esercizio pubblico e commerciale, anche se in possesso di nulla osta acustico, di emettere musica e suoni all’esterno dei locali e, per gli artisti di strada, il divieto di utilizzo sulla strada pubblica a partire dalle ore 23 di amplificatore e percussioni.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Alessandra Amoroso, a novembre "Tutto Accade"... nei palasport più importanti d’Italia

Next Article

Dopo le critiche, Alessandra Amoroso replica: “Sono riconoscente a quello che vita mi ha dato, basta odio”

Total
0
Share