Lecce nel vivo del calciomercato: tutti i bersagli nel mirino di Corvino

Archiviato il campionato di Serie B, che ieri ha vinto il Monza aggiudicarsi l’ultimo ambito posto per la Serie A, è ufficialmente tempo di calciomercato. Rientrato ieri sera dalla missione in Albania, dove ha seguito la vittoria della Conference League della Roma, Pantaleo Corvino insieme con il suo braccio destro Stefano Trinchera entrambi rinnovati per un ambizioso progetto triennale, pensano a nuovi colpacci da Serie A per il Lecce.

Dopo l’ingresso nella compagine societaria di nuove forze economiche, Corvino si è messo subito al lavoro per centrare sin da subito i primi bersagli.

Il primo certamente non è più un mistero: ci riferiamo all’esperto brasiliano Lucas Leiva, in procinto di concludere la propria avventura con la Lazio. Nel 2003 da d.s. del Lecce Corvino lo aveva cercato quando aveva soli 16 anni. Leiva arriverebbe da svincolato, ha voglia di continuare a giocare ad alto livello in Europa prima dell’eventuale ritorno in Sudamerica.

Lucas Leiva

Secondo bersaglio sulla centra di Corvino sarebbe l’attaccante Destro: nonostante la stagione deludente del Genoa, la strada che porta a Destro sembra affascinante: 9 gol lungo tutto l’arco del campionato, affiancarlo a Coda sarebbe un colpaccio per una squadra con l’obiettivo salvezza. L’operazione si farebbe a costo zero considerando che, appunto, Destro a giugno si svincolerà dal club ligure.

Ulteriore colpaccio in procinto di essere concretizzato è, invece, Luca Ceppitelli: dopo otto stagioni con la maglia del Cagliari, il centrale vorrà cercare una nuova maglia per restare in Serie A dopo 188 presenze e 10 gol con i sardi.

Spostandoci in estrema zona difensiva, invece, sarebbe in fase avanzata la trattativa con Federico Brancolini, portiere classe 2001 di proprietà della Fiorentina. Dopo l’addio di Gabriel, che lascia il Lecce dopo tanti anni di vittorie e sconfitte (il portiere brasiliano è stato tra gli artefici della doppia promozione dei giallorossi dalla C alla serie A) urge l’arrivo quanto prima di un estremo difensore: la trattativa è ben avviata e in fase di conclusione, con Brancolini che era fuori squadra perché non ha rinnovato il contratto che lo lega al club Viola.

Il portiere Federico Brancolini
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Il Salento da record per il ponte del 2 giugno: Lecce e Gallipoli tra le più gettonate

Next Article

Scirocco, il nuovo singolo del cantante pugliese Paolo Benincasa

Related Posts
Total
0
Share