Lecce-Salernitana, match day: le probabili formazioni e i precedenti

Scontro diretto oggi al Via del Mare con il Lecce di Baroni che ospita la Salernitana dell’esonerato e poi ripreso Nicola. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Come arrivano le squadre

I giallorossi sono reduci dalla sconfitta a Verona ed occupano il 14° posto con soli 2 punti di vantaggio (20 a 18) sui granata di Nicola che stanno vivendo un momento un po’ complicato (4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 partite). Arrivano al Via del Mare con la voglia di riscatto.

Il Lecce in campo

I precedenti tra Lecce e Salernitana

I precedenti tra Lecce e Salernitana vedono la squadra di Baroni vincere per 2-1 l’unico precedente in Serie A contro la squadra di Nicola, lo scorso 16 settembre (gol di Assan Ceesay, autorete di Joan González e gol vittoria di Gabriel Strefezza).

Il bilancio totale sorride ai salentini: 19 vittorie a 8, più 6 pareggi. La primissima fu un match di II Divisione 1927/28, che si concluse con il punteggio di 1-2 per i campani.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. Allenatore: Baroni.

A disposizione: Bleve, Brancolini, Askildsen, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gallo, Oudin, Persson, Maleh, Ceesay, Lemmens, Cassandro.

Indisponibili: Dermaku, Pongracicl.

Squalificati: nessuno. Diffidati: Di Francesco e Umtiti.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Troost-Ekong, Bradaric; Nicolussi Caviglia, Bohinen, Coulibaly; Candreva, Dia, Piatek. Allenatore: Nicola.

A disposizione: Fiorillo, Sambia, Pirola, Lovato, Vilhena, Crigoj, Botheim, Kastanos, Radovanovic, Valencia, Bonazzoli.

Indisponibili: Sepe, Mazzocchi, Maggiore, Gyomber.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Lecce-Salernitana è in programma alle 20:45 allo stadio Via del Mare di Lecce e sarà trasmesso in diretta e streaming su Dazn.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Bif&st 2023, ad Elodie il premio come miglior attrice rilevazione

Next Article

L’uomo senza memoria, come Primo Levi ci insegna, non è un uomo

Related Posts
Total
0
Share