Lecce, sabato 25 febbraio al Teatro Apollo Fabio Troiano in “IL DIO BAMBINO”

Continua la stagione teatrale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese

Continua la stagione teatrale 2022/23 organizzata dal Comune di Lecce in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, sabato 25 febbraio sul palco del Teatro Apollo arriva Fabio Troiano con “Il Dio bambino” (sipario ore 21).

Per l’occasione sarà attivo anche il servizio “Vengo anch’io – Porta i bimbi con te a teatro”. Durante lo spettacolo, in una sala del Teatro Apollo si svolgerà il laboratorio a cura di Fermenti Lattici, per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. Il servizio è riservato ai possessori del biglietto dello spettacolo “Il Dio Bambino“. Sentirsi grandi ed essere piccini, crescere e sentirsi di essere ancora bambini. In questo appuntamento saranno narrate storie sulla crescita e sui traguardi inaspettati che questa comporta. La partecipazione è gratuita e con obbligo di prenotazione su Whatsapp al 340.4722974/329.1145952.

Fabio Troiano

Scritto nel 1993 da Giorgio Gaber e Sandro Luporini, il monologo “Il dio bambino” prosegue e approfondisce il particolarissimo percorso teatrale del Gaber di quegli anni. Esempio emblematico del suo “teatro di evocazione”, Il dio bambino racconta una normale storia d’amore che si sviluppa nell’arco di alcuni anni e dà agli autori l’occasione di indagare sull’Uomo, per cercare di capire se ce l’ha fatta a diventare adulto o è rimasto irrimediabilmente bambino, un bambino che si vanta della sua affascinante spontaneità invece di vergognarsi di un’eterna fanciullezza. Un uomo a confronto con una donna, il migliore testimone per mettere in dubbio la sua consistenza, la sua presunta virilità. Nel dio bambino è la nascita di un figlio a far ritrovare al protagonista il senso del proprio agire, tra lampi di autoironia e umorismo. A trent’anni di distanza, Il dio bambino rimane un testo di incredibile forza e attualità, cinico ma commovente. Un teatro disturbante, nel suo stimolo a ripensare a noi stessi, ma di grandissima empatia. La regia di Giorgio Gallione, prezioso motore di una rinnovata vita scenica del teatro di Gaber, valorizza l’attualità e l’empatia di questo testo, trovando un perfetto connubio con l’interpretazione di Fabio Troiano, talentuoso e versatile attore di teatro, cinema e tv, abile nell’attraversare con analogo successo testi comici e intimisti, qui atteso a una funambolica prova d’attore.

Biglietti a partire da 15 euro disponibili online al link https://bit.ly/41aFKQ1, in tutti i punti vendita Vivaticket e presso il botteghino del Teatro Paisiello il martedì dalle ore 10.00 alle 13.00, il venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30, sabato dalle 16.30 alle 19.30.
Il botteghino del Teatro Apollo sarà aperto la sera di spettacolo a partire dalle 18.30.

Info: www.teatropubblicopugliese.it ; www.lecceinscena.it

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Marco Mengoni, soldout il concerto di Bari: il 15 luglio evento unico al Circo Massimo

Next Article

L'Europa impazzisce per capitan Hjulmand: per lui offerta 'monstre' dall'Arsenal

Related Posts
Total
0
Share