Lecce Primavera, Mister Coppitelli “Primo posto una soddisfazione gigantesca, ma non abbiamo ancora vinto nulla”

Dopo la conquista del primo posto matematico la squadra prepara l’ultimo match del campionato di domani, con un pensiero alle semifinali scudetto.

Il tecnico della Primera 1 Federico Coppitelli ha parlato questa mattina attraverso i canali ufficiali della società.

Sul primo posto

“Conquistare il primo posto è stata una soddisfazione gigantesca, il peso di quello che abbiamo fatto è una cosa davvero grande e emozionante, anche se non abbiamo ancora vinto nulla. L’idea di aver finito primi come la squadra che ha fatto meglio di tutti e dà un senso a tutta l’impegno e i sacrifici che abbiamo messo tutti noi, lo staff tecnico, la società, i ragazzi”

Sulla sfida al Verona di domani

” Da un lato c’è l’idea di risparmiare i diffidati o i ragazzi che hanno qualche problema fisico, dall’altro credo che staccare la spina prima di una partita così importante non è corretto. Manterremo comunque l’ossatura che ci ha portato dove siamo.”

Sulle 200 panchine di Mister Coppitelli nel campionato Primavera 1

“Sono tanti anni che sono in questa categoria, è una categoria bellissima e sono molto contento. Raggiungere le 200 partite con il Lecce al primo posto è un traguardo molto bello e sono contento di condividerlo con i ragazzi e con tutte le persone che hanno dato il loro contributo per far sì che questa annata fosse così speciale”

La primavera 1, dopo il match domani alle 13 contro l’Hellas Verona, affronterà l’appendice dei Play Off scudetto, in programma dall’1 al 9 giugno 2023.

Chiudendo al primo posto il Lecce si è aggiudicato la possibilità di entrare nei Play off scudetto a partire dalle semifinali. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari dei match, inoltre, la squadra meglio qualificata in classifica avrebbe comunque garantito l’accesso alla finalissima.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Squinzano Volley, si conclude una grande stagione. La dirigenza: "Una grande famiglia, il sogno continua"

Next Article

Notte Bianca di Specchia 2023, tra gli ospiti Alex Britti

Related Posts
Total
0
Share