Lecce, da sabato 2 aprile apre “Parkejoo”, il parcheggio multipiano nel cuore di Lecce

Dopo tanti mesi di attesa, finalmente c’è la data: da sabato 2 aprile apre “Parkejoo”, il nuovissimo parcheggio multipiano da 610 posti sito in Viale De Pietro, a cinque minuti a piedi da Piazza Sant’Oronzo, realizzato dalla società PowerSun.

Parkejoo – dal 2 aprile 2022 nel cuore di Lecce

Sarà un servizio importantissimo per tutti i leccesi, che potranno finalmente contare su una struttura sotterranea nel cuore di Lecce. Il costo dei parcheggi dovrebbe aggirarsi intorno a 1,50 euro l’ora (sette giorni su sette e h24) o, comunque, non dovrebbe superare la tariffa che l’automobilista paga in media per la sosta a raso in centro. Previsti per il futuro anche abbonamenti, agevolazioni e convenzioni (che, però, potrebbero partire in un secondo momento dopo una fase di rodaggio). Si tratta di posti auto coperti e videosorvegliati. L’automobilista avrà a disposizione un’applicazione per smartphone che permetterà di monitorare gli stalli liberi e di prenotare il proprio posto.

Sarà un servizio importantissimo per i leccesi e per chi raggiunge la città per fare spese, per svago o da turista. – dichiara il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini – E anche per i residenti del centro cittadino, che potranno veder diminuire di intensità il traffico automobilistico generato dalla ricerca del parcheggio, con il conseguente inquinamento dell’aria. Ringrazio gli investitori, che hanno creduto nella città e nel lavoro che l’amministrazione comunale sta compiendo sul tema della mobilità sostenibile. Questo servizio, infatti, pur offerto da privati, trova collocazione in una complessiva strategia pubblica sul tema della mobilità sostenibile a Lecce. Una strategia che abbiamo presentato ai leccesi in campagna elettorale e che, tassello dopo tassello, stiamo portando a compimento. Nuovi parcheggi moderni, servizi di mobilità elettrica in sharing, investimento percorsi per la mobilità attiva, ciclistica e pedonale, e sul trasporto pubblico locale, con il riassetto delle linee il prossimo via al nuovo esercizio (sono in via di riqualificazione o installazione ex novo le nuove fermate e paline), protezione della città storica.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“SOLO QUANDO FUMO” è il nuovo singolo di Tramo, una miscela esplosiva di barre e sperimentazione sonora

Next Article

“PER UNA STORIA DA RACCONTARE”, a Gallipoli il concerto solidale al Teatro Cinema “Tito Schipa”

Total
0
Share