Laura Pausini e Biagio Antonacci arrivano in Puglia: tappa allo Stadio San Nicola di Bari il 26 giugno

Laura Pausini e Biagio Antonacci in tour negli stadi nell’estate 2019: appuntamento il 26 Giugno 2019 allo stadio San Nicola di Bari.

Laura Pausini e Biagio Antonacci in tour negli stadi nell’estate 2019: appuntamento il 26 Giugno 2019 allo stadio San Nicola di Bari.

Le due icone della musica emozioneranno il loro pubblico con duetti inediti, i loro grandi classici e le loro più recenti hit, senza ovviamente dimenticare il loro primo singolo insieme, “Il coraggio di andare”, attualmente in radio.

La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano “Tra te e il mare”, contenuto nell’omonimo album della cantante. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano “Vivimi” contenuto nell’album “Resta in ascolto”, disco pubblicato anche nella versione spagnola “Escucha”. Con questa versione Laura Pausini nel novembre 2005 vince il Latin Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop Femminile e, nel 2006, si aggiudica il Grammy Award nella categoria Miglior Album Pop latino dell’anno allo Staples Center di Los Angeles e il Billboard Latin Music Award per la categoria Album Pop latino femminile dell’anno. Sempre nel 2006 Biagio Antonacci conquista due “ASCAP Latin Music Award” come autore di “Viveme”, versione spagnola di “Vivimi” (testo e musica di Biagio Antonacci adattato in lingua spagnola da Laura Pausini e Ignacio Ballesteros).

Altre collaborazioni negli anni, con “Lato destro del cuore”, “È a lei che devo l’amore” e “Tornerò (con calma si vedrà)”, brani contenuti nell’album “Simili” della Pausini (2015) e che ora li vede insieme, per la prima volta, in questo emozionante tour, anticipato da “Il coraggio di andare” di Laura Pausini in duetto con Biagio Antonacci.

Le date


26 giugno Bari, San Nicola
29 giugno Roma, Stadio Olimpico
4 – 5 luglio Milano, Stadio San Siro
8 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
12 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
17 luglioTorino, Stadio Olimpico
20 luglio Padova, Stadio Euganeo
23 luglio Pescara, Stadio Adriatico
27 luglio Messina, Stadio San Filippo
1 agosto Cagliari, Arena Fiera

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“Love is Madness”, il nuovo singolo dei Thirty Seconds To Mars con Emma in radio da venerdì

Next Article

Fiorella Mannoia, è "Personale" il nuovo album che porta la cantante nei teatri

Total
0
Share