I Coma Cose si separano sia nella vita e nella musica Fausto Lama e Francesca Mesiano, coppia nella vita e nel lavoro, hanno ufficializzato sui social la loro separazione, personale e professionale.

Una scelta “unanime, maturata negli ultimi mesi”, come spiegano in un lungo e toccante messaggio pubblicato su Instagram.
Il duo, che si era sposato appena un anno fa, era finito al centro dei rumors già nell’estate scorsa per un presunto tradimento. Oggi, la conferma: è finita un’unione che aveva trasformato la musica in un racconto d’amore autentico, capace di arrivare al cuore del pubblico con brani come “Fiamme negli occhi” e “L’addio”.

“Abbiamo preferito mantenere la questione privata per metabolizzarla e rispettare tutti i vari impegni. La grande sinergia lavorativa pian piano ha cannibalizzato la vita privata, che si è inevitabilmente consumata e spenta”, scrivono i due artisti.Dopo dieci anni di percorso condiviso, il duo racconta di aver capito che ormai erano “solo una coppia sul palco” e che “non c’era più nulla da riprendere”.
Una decisione sofferta ma lucida, arrivata dopo un periodo di riflessione: “L’Amore si trasforma ed è stato così anche per il nostro. L’addio non è una possibilità, non essendoci rancore faremo di tutto per non perderci di vista”.

Annullati anche i due concerti nei palazzetti previsti per i prossimi mesi.
Con il loro messaggio, Fausto e Francesca salutano così un decennio intenso di musica e vita condivisa: “Ora è tempo di camminare da soli, ognuno per la sua strada e ritrovare noi stessi, con la malinconia che si ha quando ci si lascia, ma con la consapevolezza di un mondo nuovo che ci si spalanca davanti. Grazie, è stato bellissimo.”