La scrittrice Maria De Giovanni domani al Liceo Comi di Tricase per la Giornata Internazionale della Disabilità

Si terrà domani presso il Liceo G .Comi di Tricase la testimonianza di Maria De Giovanni, autrice dei libri Sulle orme della Sclerosi Multipla e La Rinascita.

L’ evento è stato organizzato in seno alla Giornata Internazionale della Disabilità. Una data importante, che mira al diritto delle persone con disabilità di avere e vivere un mondo libero da qualsiasi pregiudizio.

La storia di Maria, donna che convive da diversi anni con la Sclerosi Multipla, una grave malattia del sistema nervoso centrale, è quella di una donna che nonostante tutto , si è riscritta difendendo ogni giorno, con il suo operato i diritti di chi non ha voce.

Maria oltre a essere una scrittrice di successo e anche presidente di una Associazione, la Sunrise Onlus che si occupa dei bisogni e dei diritti delle persone che lei definisce: coloro che non hanno voce. È promotrice di diversi progetti, fra cui spicca – il mare di tutti fisioterapia a mare per persone con patologie neurologiche. Maria ha ricevuto più di 60 riconoscimenti per il suo impegno lodevole in favore delle persone con disabilità , i suoi libri sono stati encomiati dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. E, grazie al suo impegno concreto è stata insignita di Ufficiale al merito della Repubblica Italiana.

Maria De Giovanni
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, ecco i primi due test amichevoli

Next Article

“Come se ballassimo, il nuovo singolo di Andrea in radio dal 2 dicembre

Related Posts
Total
0
Share