La musica di Giuliano Sangiorgi per “May I love you?” le opere digitali di Emiliano Ponzi

Il 14 febbraio una serie di tre opere digitali dal titolo “May I love you?“, animate dell’illustratore di fama internazionale Emiliano Ponzi, verranno messe in vendita sulla piattaforma ‘SuperRare‘ dedicata agli NFT.

MAY I LOVE YOU?

Il progetto è impreziosito dalla presenza di Giuliano Sangiorgi che ha musicato la serie delle tre illustrazioni collaborando nella creazione dei tre video-loop che offrono uno spunto di riflessione sull’amore, sui baci, sull’intimità.
Sono delle meditazioni sul primo incontro fra due amanti, sulle loro attese e sull’amore nella sua massima espressione, raffiguranti una coppia che si unisce davanti a un’automobile che esplode, un’altra avvolta dalla bandiera arcobaleno e la terza stesa in un prato e che lasciano lo spettatore nell’attesa di un bacio che non arriva mai. Il sottile momento di sospensione e di stupore della scena viene accentuato dalla musica composta dal frontman dei Negramaro e sembra esplicitare la famosa frase dello scrittore, filosofo e critico d’arte Gotthold Ephraim Lessing “to await a pleasure, is itself a pleasure”, “l’attesa del piacere è essa stessa il piacere”.
Le tre animazioni verranno rilasciate in formato NFT (perciò di opera virtuale unica, vendibile e certificata) sul marketplace SuperRare il giorno di San
Valentino, dove saranno battute all’asta.
Emiliano Ponzi è anche colui che ha realizzato la grafica di copertina dei due romanzi di Giuliano, “Lo spacciatore di carne” del 2012 e “Il tempo di un lento” uscito lo scorso maggio, editi da Einaudi Editore.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Drusilla Foer, tutto esaurito in pochi minuti per lo spettacolo di Lecce. Sold out anche Bitonto, ma arrivano 500 biglietti in più

Next Article

Serie C maschile, domani lo Squinzano Volley sfida il Ruffano al Pala De Giorgi

Total
0
Share